KikkoXMod ha scritto:...ho la X Mod 1.5dCi 110Cv Dynamique da 2 mesi con 1600 Km appena percorsi e avverto già vibrazioni e cigolii.
1. Pannello sportello lato guida che vibra
2. In accelerazione forte vibrazione e rumore della stessa alla leva del cambio
3. Rumore di ferraglia sul posteriore (non è la cappelliera)
4. Rumore metallico (tipo calpestìo di foglie secche) sotto l'auto
5. Specchietto lato guida che fa un forte "grrrr" nell'aprirsi"
6. Capita a volte che sento tipo un fischio appena accesa l'auto (è il FAP?)
7. Va bhè...il muggito del motore
Morale...rumorosissima!!!!!!!
Ho speso 19.700 euro per aver un'auto che fa più rumore di quella vecchia di 10 anni, una Punto del 2000 16V.....Stò impazzendo e sono moooolto demoralizzato.
A voi è successo?
Per il resto (motore, elettronica e meccanica), per ora, tutto ok!
Non sò se mai il conce mi risolverà questi problemi, ma ad ogni modo, ora come ora posso dire MAI PIU' RENAULT!!!!!
Non voglio demoralizzare nessuno, magari qualcuno che è in procinto di quest'acquisto, forse il mio è solo un caso isolato!
KikkoXMod
Minus_ex ha scritto:Io sono alla seconda Renault senza considerare anche quella di mio padre. La prima che ho avuto presentava mille difetti (cambio difettoso, fuorisciva la 6^ marcia, la turbina rotto) e sentivo mille rumori, scricchiolii dalla plancia, dalle marmitte, supporti motori che andavano via come niente, ecc. ho scritto e lamentato tante volte a Renault di questi mille difetti e a volte ne uscivo sconfitto. Poi pian pian , un po' con la fiducia che si ricreava con l'officina qualche problema è stato risolto alla grande, fermo restando che mi era capitata una macchina sfigata. Io mi ero così fissato che non volevo più vedere Renault in vita mia, la mia prima megane non mi piaceva più.KikkoXMod ha scritto:Minus_ex ha scritto:Ciao scusami ma tutti i problemi che hai evidenziato sono a mio avviso delle cavolate che in aprte risolvi da solo o in officina. Se questo ti porta a farti prendere la decisione di dire mai più Renault mi sembra esagerato. Nelle altre case ci sono problemi molto più seri dei cigolii.KikkoXMod ha scritto:...ho la X Mod 1.5dCi 110Cv Dynamique da 2 mesi con 1600 Km appena percorsi e avverto già vibrazioni e cigolii.
1. Pannello sportello lato guida che vibra
2. In accelerazione forte vibrazione e rumore della stessa alla leva del cambio
3. Rumore di ferraglia sul posteriore (non è la cappelliera)
4. Rumore metallico (tipo calpestìo di foglie secche) sotto l'auto
5. Specchietto lato guida che fa un forte "grrrr" nell'aprirsi"
6. Capita a volte che sento tipo un fischio appena accesa l'auto (è il FAP?)
7. Va bhè...il muggito del motore
Morale...rumorosissima!!!!!!!
Ho speso 19.700 euro per aver un'auto che fa più rumore di quella vecchia di 10 anni, una Punto del 2000 16V.....Stò impazzendo e sono moooolto demoralizzato.
A voi è successo?
Per il resto (motore, elettronica e meccanica), per ora, tutto ok!
Non sò se mai il conce mi risolverà questi problemi, ma ad ogni modo, ora come ora posso dire MAI PIU' RENAULT!!!!!
Non voglio demoralizzare nessuno, magari qualcuno che è in procinto di quest'acquisto, forse il mio è solo un caso isolato!
KikkoXMod
Lo sportello lato guida che vibra si risolve; La leva del cambio che vibra in accelerazione è una cosa normale, tutti gli altri rumorini può essere che col tempo spariscono oppure falli vedere, sono a mio avviso delle cavolate. Lo specchietto che fa rumore all'apertura è normale a mio avviso.
Comunque io metteri firma se spendendo 19.000 ? su un auto i soli problemi che avrà nella sua vita sono quelli da te descritti.
Falli vedere in officina, è in garanzia l'auto!!!![]()
Ciao Minus,
so benessimo che sono cavolate...ma lo posso concepire su di un'autovettura che ha fatto già tanti km con qualche anno.
Detto questo mi da fastidio tutto ciò che è rumoroso su una macchina per di più nuova!
La leva del cambio che vibra e fa rumore è normale?
Lo specchietto che fa rumore è normale?
Non so amico mio, ma che macchina avevi?
Comunque passerò in officina a 5000 km minimo, così mi hanno detto!
Cosa è successo dopo? Che riacquistata un po' di fiducia dalla casa, consapevole che mi era capitato un modello con parecchi difetti e che ciò può accadere benissimo anche nelle altre case automobilistiche molto più costose di Renault, ho fatto uno sforzo e ho riacquistato un altra megane, stavolta una RS diesel! Mi sto trovando da Dio, non la cambierei con nessun'altra auto e da mai più Renault son passato a Renault per sempre.
Con questo ti voglio invitare a passare in officina (e anche qui devi cercare di trovare quella buona) e farti risolvere questi piccoli problemi avendo fiducia altrimenti vorrà dire che l'auto non ti piace più e fai in tempo ora a cambiartela!
Coraggio!!!![]()
theCat - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa