bellafobia ha scritto:
quando si capirà che l'auto è un investimento sempre e comunque a perdere, forse qualcuno spenderà i suoi soldi in modo più oculato e arriverà al concetto razionale di AUTO COME BENE DUREVOLE. Chi cambia spesso auto è come chi cambia spesso cellulare...è un perdente (perchè ci va sempre a perdere

8) ) Comprare un'auto solo in base alla rivendibilità è la cosa più stupida che un essere umano che pretende di essere razionale, possa fare
No, la cosa più stupida è andare al ristorante, dove spendi un sacco di soldi per mangiare peggio che a casa.
O comperare un orologio di marca, tanto uno Swatch segna l'ora anche meglio.
O prendere un caffè in un bar, o peggio ancora una bibita, che, se entri in un supermercato, con la stessa cifra ne prendi almeno tre.
O spendere soldi in un computer, che dopo sei mesi è già preistoria.
O pagare più di 50 euro al mese a Sky per vedere 4 fessi che giocano al pallone.
O comprare i mobili all'Ikea, visto che ora ci sono mobili anche più economici, e non ti ritrovi a comperare 1000 oggettini che poi non ti servono.
Per quanto mi riguarda, una cosa è presentarsi da un concessionario per la permuta, e sentirsi valutare la propria auto senza grossi patemi, alla quotazione di QR (mille più, mille meno).
Altra cosa è vedersela valutata la metà, o sentirsi dire: "Mi spiace, ma quella non la ritiriamo..."
Penso che l'essere umano faccia (e dica) cose ben più stupide...