maddeche! ha scritto:agli amici genovesi esprimo tutta la mia solidarietà, per i momenti angoscianti ed angosciosi che stanno vivendo
Ecco come in Italia si migliorano le cose, le si blocca....arizona77 ha scritto:Ha dell' incredibile.....
praticamente delle 2 l' una
1) Se tieni Bertolaso e cricca connessa hai
----l' intervento immediato----
ma fenomeni corruttivi come a l' Aquila
2) Se vai per gara di appalto, una Ditta vince , le altre fanno causa e
----tutto si inchioda-----
come coi 35 mln gia' stanziati e mai spesi a Genova
pi_greco ha scritto:Sono alessandrino, amo Genova e la Liguria, sono legato a riviera ed entroterra da sempre, per vacanza, sport, storia, arte, cultura, enogastronomia, natura, studio post universitario, lavoro, etcetcetc
Ci torno sempre volentieri e con grande calore d' animo, i miei hanno una seconda casa a rapallo, meta delle mie ferie estive rigeneranti o di weekend davvero d' evasione.
Però, però, però, non ci vivrei, e me ne sono andato lavorativamente con sollievo, e non ci sono tornato neanche quando mi prospettavano allettanti migliorie di carriera, perchè so come è difficile pensare di vivere serenamente con una struttura orogeografica e di strutture ed infrastrutture non semplici, non per chi cerca di ottimizzare tempi e situazioni.
Il disastro del secondo dopoguerra ha rovinato una regione tra le più belle al mondo e una città d'arte che non temeva la concorrenze delle blasonate perle della vicina Toscana.
economyrunner ha scritto:E intanto si scopre che ....quattro dirigenti del Comune, nel 2014 hanno ottenuto ?premi di risultato? tra i 6 mila e i 17 mila euro oltre lo stipendio ?visto il loro buon lavoro per la sicurezza idrogeologica della città.
Ecco forse servirebbe agli amici Genovesi prendere a calcioni nel culo questi dirigenti.
maddeche! ha scritto:economyrunner ha scritto:E intanto si scopre che ....quattro dirigenti del Comune, nel 2014 hanno ottenuto ?premi di risultato? tra i 6 mila e i 17 mila euro oltre lo stipendio ?visto il loro buon lavoro per la sicurezza idrogeologica della città.
Ecco forse servirebbe agli amici Genovesi prendere a calcioni nel culo questi dirigenti.
Prima di gridare "Scandalo!" vorrei capire a cosa sono dovuti i premi di risultato. Per migliorare una situazione malconcia si possono progettare e realizzare disparati interventi, alcuni anche splendidi, chissà ? che però non ce la fanno - loro da soli - ad affrontare situazioni abnormi come quelle di questi giorni.
Per fare un esempio un pò scalcinato: si realizza un sistema fognario nuovo di pacca, in grado di incanalare grosse quantità d'acqua piovana in modo efficiente, e poi gli spazzini se ne vanno in ferie e il fogliame ottura le bocche caditoie, (non puoi fare degli inghiottitoi, se ci casca dentro un bambino ? O un cagnolino ? le griglie ci devono pur essere..) e tutta la rete fognaria semplicemente rimane inutile.
Non sto difendendo chi ha colpe, semplicemente vorrei PRIMA capire come stanno le cose, e POI decidere quale deretano scalciare via.
l'industrializzazione pesante che ha rovinato le migliori coline del ponente della città, reso invivibile il centro storico ed il porto antico (recuperati solo nel '92), aver sbancato intere colline con i relaitivi palazzi storici e ville nobiliari, la cementificazioni massiva di tutte le valli bisagno, polcevera etcetc Genova poteva per certi versi essere paragonabile artisticamente alle rivali repubbliche marinare, o addirittura alle città d'arte toscane, invece...economyrunner ha scritto:pi_greco ha scritto:Sono alessandrino, amo Genova e la Liguria, sono legato a riviera ed entroterra da sempre, per vacanza, sport, storia, arte, cultura, enogastronomia, natura, studio post universitario, lavoro, etcetcetc
Ci torno sempre volentieri e con grande calore d' animo, i miei hanno una seconda casa a rapallo, meta delle mie ferie estive rigeneranti o di weekend davvero d' evasione.
Però, però, però, non ci vivrei, e me ne sono andato lavorativamente con sollievo, e non ci sono tornato neanche quando mi prospettavano allettanti migliorie di carriera, perchè so come è difficile pensare di vivere serenamente con una struttura orogeografica e di strutture ed infrastrutture non semplici, non per chi cerca di ottimizzare tempi e situazioni.
Il disastro del secondo dopoguerra ha rovinato una regione tra le più belle al mondo e una città d'arte che non temeva la concorrenze delle blasonate perle della vicina Toscana.
Scusa cosa è il disastro del secondo dopoguerra ?? :shock:
pi_greco ha scritto:l'industrializzazione pesante che ha rovinato le migliori coline del ponente della città, reso invivibile il centro storico ed il porto antico (recuperati solo nel '92), aver sbancato intere colline con i relaitivi palazzi storici e ville nobiliari, la cementificazioni massiva di tutte le valli bisagno, polcevera etcetc Genova poteva per certi versi essere paragonabile artisticamente alle rivali repubbliche marinare, o addirittura alle città d'arte toscane, invece...economyrunner ha scritto:pi_greco ha scritto:Sono alessandrino, amo Genova e la Liguria, sono legato a riviera ed entroterra da sempre, per vacanza, sport, storia, arte, cultura, enogastronomia, natura, studio post universitario, lavoro, etcetcetc
Scusa cosa è il disastro del secondo dopoguerra ?? :shock:
GuidoP - 5 giorni fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa