Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Non metterò piede su una Peugeot neanche come passeggero

Non metterò piede su una Peugeot neanche come passeggero - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. auragio

    auragio

    Iscritto:
    1533647863
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    salve a tutti vi racconto la mia disavventura Peugeot,ho una 2008 access 1.6 75cv blueHDI acquistata esattamente il 4 luglio 2018 da
    un privato auto con 38450 km , il 20 dello stesso mese mi sono accese le spie SERVICE, ANOMALIA
    MOTORE, E UREA rabbocco l'urea ma nulla spie sempre accese , vado in un officina autorizzata Peugeot a Catania e mi dicono che
    l'auto ha due richiami ufficiali uno per il fap e uno per il tappo del
    serbatoio urea , dopo una diagnosi mi sentenzino che devono sostituire il
    serbatoio dell'urea,900.00 euro più manodopera oltre al danno che devo pagare a mie spese perché
    l'auto è fuori garanzia , e tra l'altro il vecchio proprietario ha pure saltato il
    secondo tagliando, la rabbia perché l'auto dal 24 luglio a tutt'oggi 07 agosto 2018 è ferma a fare fuliggine, con risposte evasive arrampicandosi sugli specchi, la loro risposta è che manca il pezzo di ricambio, questo è quello che hanno come informazione dal centro ricambi Peugeot Milano.
    Vi lascio immaginare la rabbia ferie saltate, auto appena acquistata , sfortuna totale .
    nel 2007 analoga disavventura con Peugeot 207 auto fuori garanzia da due giorni ho dovuto cambiare cinghia distribuzione a 22000 km perché difettosa dalla casa madre e come un co....ne sono andato a sbattere di nuovo su Peugeot, dove un grande marchio a livello internazionale non ha pezzi di ricambio schifosi
    la rabbia è tanta che mi travestirei da rambo il bello è che il capo officina mi ha detto che capiscono, e che venerdì vanno in ferie,
    e no voi non capite , siete poco seri,e vi dovete vergognare a rappresentare questo marchio.
    ho contattato Peugeot Italia, e anche loro sono fiscali se non si fanno i 5 giorni dell'apertura della pratica, non ti contattano , anche se so quale sarà la risposta altra presa per i fondelli, solite ramanzine prestampate
    Io li manderei in galera , è assurdo che non hanno pezzi di ricambi di una cosa fatta male, e dove tra l'altro tutti si lamentano, e che si deve stare sotto scopa senza poter fare nulla. il mio consiglio e stare alla larga, perché loro sperimentano auto e noi dobbiamo penare, ho scommesso con il capo officina che mi consegneranno l'auto per fine settembre, lui dice di no ma sarà così, vi terrò informati, appena mi consegneranno l'auto, la porterò subito in un'altra concessionaria, per darla in permuta non voglio più sapere di auto Peugeot.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2018
    A antuniuzzu piace questo elemento.
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    benvenuto, innanzi tutto per farsi capire non e' necessario infarcire di emoticon (che ho cancellato) il discorso che era ben chiaro nonostate tutto.
    A mio modesto parere hai fatto un incauto acquisto, dal privato avresti dovuto chiedere almeno il libretto dei tagliandi e verificare se erano stati eseguiti,verificare se vi erano dei richiami della casa madre e se erano stati eseguiti gratuitamente da officina autorizzata, era il minimo che avresti dovuto chiedere.
    Dal privato che ti ha venduto lauto puoi chiedere di avere una partecipazione alla spesa o quantomeno uno sconto sul pagamento.
    In bocca al lupo per tutto.

    È una questione di sicurezza


    I richiami sono verifiche tecniche, ordinate dalle case, per eliminare possibili difetti di progettazione, anomalie dei componenti o problemi verificatisi durante la produzione della vettura. I controlli, e le eventuali operazioni di ripristino, sono completamente gratuiti e a cura della rete di assistenza della casa. Chi è proprietario di un'auto potenzialmente difettosa riceve una raccomandata con l'invito a presentarsi in officina.
     
  3. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Gentile auragio ben venuto sul forum.
    Abbiamo provveduto a rimuovere i link ad altro forum.
     
  4. auragio

    auragio

    Iscritto:
    1533647863
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    scusate forse mi sono espresso male,non chiedo pareri sulla modalità dell'acquisto,so benissimo che quando uno va ad acquistare da un privato a cosa si va incontro, chiedo semplicemente solo se qualcuno ha avuto questo genere di esperienza, la mia lamentela e semplicemente perché Peugeot non ha il serbatoio dell'urea di ricambio e l'auto è ferma da 15 giorni, in più l'officina andrà in ferie a breve,il pezzo di ricambio non si sa quando ci sarà la disponibilità nessuno sa il motivo di non consegna e quando arriverà per questo sono arrabbiato.
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    I richiami ufficiali non hanno, però, nulla a che vedere con la garanzia e sono gratuiti.
    http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=69
    Qui trovi l'elenco ufficiale per il tuo modello, vedi se rientra.

    Possono arrivare anche a distanza di 20 anni ( pochi anni fa hanno richiamato anche vetture di inizio anni 90, come la Renault 21 o la Lancia Dedra), per cui la storia della garanzia non ha senso, almeno su quelli.
     
  6. antuniuzzu

    antuniuzzu

    Iscritto:
    1534895195
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La Peugeot mi ha deluso profondamente, sta attuando comportamenti vergognosi nei confronti dei clienti. Io sulla 2008 120 hdi sto avendo grossi problemi di assetto, tenuta di strada e confort, non assorbe più le sconnessioni, negli avvallamenti e dossi salta bruscamente trasmettendo forti sollecitazioni nell'abitacolo. L'assistenza mi dice che per loro è tutto "verde" gli ammortizzatori non sono ancora da sostituire. A 25000 km le gomme si sfaldano, praticamente il battistrada cade a pezzi, ovviamente per loro tutto va bene. Fortunatamente non ho ancora avuto problemi di elettronica, a parte la radio che a volte rimane perennemente accesa finché non si stacca la batteria per resettare tutto il sistema. Delusione e rabbia, oltre al danno la beffa di essere presi in giro
     

Condividi questa Pagina