U2511
0
E' un po' che non riprendevo questo topic, preso da altri pensieri ... prendo spunto da te, ma rispondo un po' a tutti.Grattaballe ha scritto:Appunto... perché cercare a tutti i costi giustificazioni improbabili? Un paio di scarponi trova posto anche in una Smart e gli sci vanno sul tetto anche con un Voyager che trasporta 3 persone.
Una decina d'anni fa, in due e con una Bravo, ci caricavo tutto il necessario: anzi, ci feci pure un paio di traslochi.
In tre (a parte la scomodità tre porte), sarebbe stata strettina e, a tutt'oggi, trovo impagabile la comodità della sw (che non è mica grande secondo i parametri attuali, "appena" 4 metri e mezzi). Tanto impagabile che sono alla seconda wagon. Sono viziato perché preferisco mettere gli sci dentro anziché sopra il tetto? Forse, ma se posso permettermi questa piccola comodità, che male faccio?
La Smart l'ho avuta, anzi le ho avute (due a due posti): ottime cittadine, buone pure per qualche trasferta lavorativa fuori città (magari più la seconda serie che non la prima)... ma, quando pensai di fare la persona "intelligente e politicamente corretta"
Probabilmente, più avanti negli anni, la SW risulterà superflua, e mi accontentero di una vettura più compatta ... ma sempre con il portellone grande dietro. Troppo comodo 8)
P.S. in casa ho anche una bella berlina, che di tanto in tanto porto a sgranchire le gambe, e penso ad un suo eventuale mio utilizzo ... per quanti sforzi facccia, non riessco ad andare al di là di un uso temporaneo quaie "sostitutiva di cortesia"