Certi gestori "furbi", che fanno gasolio o sporco o annacquato, vedi l'articolo uscito sui giornali di gasoli che venivano mischiati/allungati con prodotti vari, ma si rendono conto dei danni che creano ?
Non è possibile che, l'auto vada bene, non ci siano problemi, fai un bel pieno di 80 euro (ottantaeuro) e la mattina l'auto parte male, gira male.
Mi è successo pochi giorni fa, me la son cavata con la sostituzione del filtro del gasolio e degli addittivi, non come più di un anno fa quando feci fuori gli iniettori, 1.600 euro prelevati dalle mie tasche!
La gente, come me, lavora, io ci lavoro con l'auto, non è possibile avere il "panico" ad ogni rifornimento, il dubbio di aver messo dentro un prodotto NON conforme, se pago un prodotto, molto salato tra l'altro al giorno d'oggi, almeno dammi quello che ho pagato, oltre che mi freghi facendomi pagare per un prodotto allungato, sporco, mi crei danni all'auto per il ripristino.
Se facessero più controlli cavoli, e se capita di trovare qualche furbo farlo chiudere, pubblicare i nomi sui giornali, insomma non è possibile una cosa del genere.
Più di un anno fa feci in un punto vendita un bel pieno di 60 euro di acqua!
La sera pieno, la mattina l'auto non è partita, metà serbatoio era di acqua!
Mi han svuotato l'impianto, il filtro gasolio, l'auto sembrava funzionasse, l'ho usata ma dopo alcune centinaia di km ha iniziato ad avere dei grossi problemi.
L'ho portata dal pompista bosch, ha dovuto revisionare gli iniettori, ho speso circa 600 euro che l'Agip mi ha rimborsato dopo mesi, mi ha anche rimborsato il pieno di 60 euro di acqua!
Peccato che la revisione non è bastata, l'acqua è deleteria per un moderno diesel common rail, risultato:
dopo il pieno di acqua, la revisione degli iniettori, una montagna di tempo perso, di additivi, di km fatti con l'auto che tirava colpi e girava a tre e non partiva bene al mattino gli iniettori sono stati sostituiti.
Spesa, 1.600 euro, ho fatto presente la cosa ad Agip, inviando la copia della fattura ma avendomi già rimborsato le 600 euro per la revisione degli iniettori logicamente non han rimborsato ulteriori spese.
Purtroppo la revisione degli iniettori non era bastata, i guai che l'acqua nel gasolio produce sono deleteri, magari vengono fuori nel tempo, non immediatamente, come nel mio caso.
Potevo fare sostituire subito gli iniettori, ma l'agip mi aveva avvertito che mi avrebbe rimborsato solo la pulizia impianto ed eventuale revisione, non la sostituzione di pezzi!
Ma che cazzo, se la revisione non è bastata, se dopo del tempo i miei iniettori erano da buttare.......
Brutta esperienza, 1600 euro buttati grazie a un rifornimento di acqua.
Unica consolazione, tre mesi fa sono passato da quel punto vendita e vi erano affissi dei cartelli, nuova gestione....e nel tempo ho pure scoperto che non ero l'unico che era rimasto a piedi con gli iniettori andati per rifornimenti fatti in quel punto vendita....