Io sono in sicilia in questo momento, con VW Polo nuova di pacco noleggiata a Palermo...fino adesso nessun problema, tutti civilissimi, la mia preoccupazione principale semmai é che sulle opinioni recenti dell’autonoleggio (preso dal sito ryanair) si leggono decine di lamentele e denunce di malaffare (accuse di danni inesistenti, estorsioni di risarcimenti « sottobanco » ecc) quasi tutti a turisti stranieri. Vedremo giovedì.
Mi permetto di rivolgermi a Pilota54: qui in sicilia c’é un’accoglienza e cordialità uniche, ma visto che siamo in un forum e thread automobilistico, la manutenzione stradale é da terzo mondo: vegetazione a ridosso carreggiata ovunque, cartelli coperti o obsoleti, linee di mezzeria e bordo stradale che paiono optional (a parte qualche statale, mancano anche su molte strade principali, di notte se non sei abituato a volte é dura, lascio invece volutamente fuori lo stato dell’asfaltatura perché é un problema anche in val d’aosta). Addirittura sulla A20 in due raccordi / uscite diverse ho dovuto mantenermi a centro strada perché gli oleandri invadevano la carreggiata (ma li non é competenza ANAS?). Purtroppo la situazione a occhio attento non sfugge, specie agli stranieri (in Spagna ad esempio é molto difficile trovare strade così, pure nelle zone più « povere » come entroterra andaluso o extramadura).