logistics ha scritto:ordinate in sostituzione di pirelli sottozero arrivate al quarto anno.
l'anno scorso con pirelli non riuscivo neanche a fare la rampa del box.
ho letto recensioni diametralmente opposte su ste nokian.
e non capisco se van bene o no
p.s..490euro vs 840 di continental..
logistics ha scritto:215/45 r17....
non è una misura che promette bene su un'invernaletopomillo ha scritto:logistics ha scritto:215/45 r17....
io con misura simile non mi sono trovato bene anzi...
pi_greco ha scritto:non è una misura che promette bene su un'invernaletopomillo ha scritto:logistics ha scritto:215/45 r17....
boh, io ad ogni auto acquistata ho abbinato i cerchi più piccoli ed in ferro ed i pneu più stretti che erano riportati sulla carta di circolazione, e tu assicuro che pochi mi sono stati davani in neve frescatopomillo ha scritto:pi_greco ha scritto:non è una misura che promette bene su un'invernaletopomillo ha scritto:logistics ha scritto:215/45 r17....
hai ragione, avessi potuto scegliere avrei preso la macchina con gomme diverse ma la mai monta le 215/40/17 pure peggio... e poca scelta sulle invernali.
sulla neve non male ma sul bagnato o asciutto ed in accellerazioni è una ballerina
pi_greco ha scritto:boh, io ad ogni auto acquistata ho abbinato i cerchi più piccoli ed in ferro ed i pneu più stretti che erano riportati sulla carta di circolazione, e tu assicuro che pochi mi sono stati davani in neve frescatopomillo ha scritto:pi_greco ha scritto:non è una misura che promette bene su un'invernaletopomillo ha scritto:logistics ha scritto:215/45 r17....
hai ragione, avessi potuto scegliere avrei preso la macchina con gomme diverse ma la mai monta le 215/40/17 pure peggio... e poca scelta sulle invernali.
sulla neve non male ma sul bagnato o asciutto ed in accellerazioni è una ballerina
è importante avere gomma stretta per avere più pressione (forza peso /superficie) alta spalla per deformabilità nei solchi e asperità, cerchio in ferro per la deformabilità e riparabilità in caso di sassi nascosti nella neve
fanno pena, il primo ano passabili ma comuqnue bocciate su pioggia. Il secondo, un disastro, pesime schifose. Io le ho buttate dopo la secodna stagione, non le sopportavo più, ora son passato ad alpin A4logistics ha scritto:ordinate in sostituzione di pirelli sottozero arrivate al quarto anno.
l'anno scorso con pirelli non riuscivo neanche a fare la rampa del box.
ho letto recensioni diametralmente opposte su ste nokian.
e non capisco se van bene o no
p.s..490euro vs 840 di continental..
in 4 anni con gli a3 (erano appena usciti) ci feci 60Mm, il gommista che li sostituì con gli a4, mi chiese se non avevo intenzione di tenerli per venderli a qualcuno, tanto erano ancora buoni (circa 4mm di battistrada), sempre camminato con controllo su neve e verglaspll66 ha scritto:225/55 R17
Li ho usati per tre inverni e mi sono trovato piuttosto bene, l'unica cosa negativa registrata è stato un marcato consumo alle temperature più miti, da nuovi.
Consiglio di non indugiare troppo con la sostituzione, la prossima primavera.
Ho appena montato i nuovi A3 che, sulla mia auto, su asciutto e bagnato si stanno comportando piuttosto bene anche loro, vedremo quando arriverà la neve.
L'unica differenza registrata fin'ora è un filo di rumorosità in più rispetto ai vecchi WRG2.
Michelin non li prendo più: i vecchi PA3 mi costarono un botto e fecero pietà...pi_greco ha scritto:in 4 anni con gli a3 (erano appena usciti) ci feci 60Mm, il gommista che li sostituì con gli a4, mi chiese se non avevo intenzione di tenerli per venderli a qualcuno, tanto erano ancora buoni (circa 4mm di battistrada), sempre camminato con controllo su neve e verglaspll66 ha scritto:225/55 R17
Li ho usati per tre inverni e mi sono trovato piuttosto bene, l'unica cosa negativa registrata è stato un marcato consumo alle temperature più miti, da nuovi.
Consiglio di non indugiare troppo con la sostituzione, la prossima primavera.
Ho appena montato i nuovi A3 che, sulla mia auto, su asciutto e bagnato si stanno comportando piuttosto bene anche loro, vedremo quando arriverà la neve.
L'unica differenza registrata fin'ora è un filo di rumorosità in più rispetto ai vecchi WRG2.
gli a4 attuali vanno anche meglio, ora hanno 34Mm, non so se far fare loro la 4 stagione o anche la 5...
Carloantonio70 - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa