Dani87 ha scritto:fabio2610 ha scritto:come volevasi dimostrare...megane 1.5 sportour luxe, provata su al volante di gennaio.
e non mi pare che le prestazioni siano fenomenali, al punto da intimorire la concorrenza...
Che dicono nella prova?
Prestazioni?
Dalla prova ne esce molto bene! Tra i punti di forza mettono le finiture di plancia e sedili (in pelle,l'auto ha come optional il Leather Pack), la linea (che giudicano equilibrata e slanciata con un tocco di sportività che non guasta), il motore (che spinge con vigore dai bassi regimi, poco rumoroso e con buoni consumi) e la posizione di guida!
Tra i difetti il piano di carico (poichè è 34 litri + piccolo rispetto al modello precedente), il quinto posto (poichè il quinto passeggero ha poco spazio per le gambe), la rumorosità degli specchietti a velocità elevate e lo sterzo che rispetto alla berlina è un pò + impreciso!
Qualche dato:
Vel Max: 183.7 km/h
0-100: 11.7 s
0-1000 m: 33.5 s - 154.6 km/h (vel di uscita)
Ripresa da 80 a 120 km/h in 6°: 14.7 s
Consumi:
-in città: 14.5 km/l
-extraurbano: 18.5 km/l
-autostrada: 12.7 km/l
-Medio 15.4 Km/l
Frenata (da 100 km/h) : 38.1 m
Se avete altro da chiedere fate pure!