Però intanto hanno tastato il terreno.
Però intanto hanno tastato il terreno.
Dici che l'hanno fatto con lo scopo di provocare una reazione?
Può essere.
Abbiamo raggiunto il ridicolo e ad alti livelli. Con tanti problemi che ci sono, stanno a pensare alle stupidaggini.La famosa frase.......... "Ladies and Gentlemen starts your engines!"..........almeno nella cara e vecchia Europa, passerà alla storia, insieme a termini come Natale, o a nomi come Giovanni.
Io non mi riconosco più in questo mondo, "voi" fate come volete, ma non mi tirate dentro.
https://www.tgcom24.mediaset.it/mon...fara-un-interrogazione_42350574-202102k.shtml
Secondo me quelle non sono né linee guida né obblighi , sono solo semplici consigli che si danno in un contesto di lavoro dove si incontrano gente di differenti razze e credo, questioni che fino a 20 anni fa difficilmente esistevano mentre ora che molte aziende sono cosmopolite e ti ritrovi a fare la festa aziendale con dipendenti da tutto il mondo sono attuali, perché è capitato anche a me di fare gli auguri a persone che probabilmente non erano cristiane e dentro di me mi sono chiesto...ma che gli devo dire??
c'è anche la mia teoria che ci sono quelli che per tornaconto cercano queste notizie e ci costruiscono su le montagne così da passare come difensori dei valori nostrani
Validissima imho.
Anche io penso che molte volte si tenda a enfatizzare l'eccesso di politicamente corretto per poi contrattaccare difendendo la propria lingua,le proprie tradizioni etc etc.
Anche quando non sono propriamente corrette.
Però da una parte e dall'altra imho si sbaglia.
E' sbagliato rompere troppo le scatole raccomandando anche quando se ne potrebbe fare a meno ed è altrettanto sbagliato reagire alle raccomandazioni alzando gli scudi.
In ogni caso sempre di una perdita di tempo si tratta imho.
Io me ne ricordo almeno 5 o 6 di notizie che fecero alzare un putiferio ma poi bastava approfondire un poco la cosa è si capiva che la storia era differente, dal cognome sul citofono, alla lunghezza delle vongole ,al tostapane e via dicendo, senza tralasciare le proposte di un commissario che vengono fatte diventare legge dai giornali....purtroppo tutto questo crea un clima non positivo , direi anche sul disfattista andante
Perchè invece genitore 1 e genitore 2 invece di madre e padre?
Chissà se hanno già qualche idea per i nonni....nonno di genitore 1 ad esempio, sia mai che il semplice nonno si sentisse discriminato.
Sicuramente c'è sempre qualcuno che ci mette il carico da undici,o per fare notizia o per far apparire esagerate anche le raccomandazioni sacrosante.
Però a me resta il cruccio e non capisco come mai in determinate sedi ci si debba occupare di argomenti simili,anche se non si arriva di fatto ad obblighi o imposizioni.
Di argomenti molto più seri che richiederebbero un po' di sano dibattito ce ne sono diversi.
Bauscia - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa