reFORESTERation ha scritto:
Ed aggiungo, se deve essere una tassa per lo straniero, per contribuire a pagare la manutenzione ed i servizi relativi, mi chiedo che senso ha'europa.
Bene, allora frontiere chiuse, chi viene fa fuori in ingresso da terra, cielo e mare, paghi 100? di tassa in ingresso per visitare le nostre bellezze..
Culona.. Ma va a cagher!!
Mi sembra che tu abbia un'idea distorta dell'europa.
Ogni abitante paga le tasse nel suo paese e lì rimangono. Non è che pagando l'imu in italia posso prendere casa in germania e fregarmene delle tasse locali.
In Italia abbiamo scelto il pedaggio a casello, quindi tutti pagano in base ai km stranieri e non.
In svizzera hanno scelto un pedaggio forfettario, quindi si paga una volta e a posto tutto l'anno (se sei svizzero ok, se sei straniero e ci vai 1 volta è già meno ok)
In germania erano gratis perché comprese nelle tasse (dei tedeschi). Ora vogliono farle pagare a chi non è tedesco e quindi non le paga non pagando lì le tasse. Non ci vedo niente di male, anzi lo trovo comprensibile, spero per chi ci va che facciano qualcosa di più furbo (per i diversamente tedeschi) degli svizzeri.
Del resto non è che a te cambi qualcosa se tolgono il costo ai tedeschi e mettono il pedaggio a tutti, essendo straniero paghi uguale. Quindi non capisco le lamentele, tirando in ballo addirittura la xenofobia.
Certo se non sta bene le statali credo esistano anche lì.