Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nissan Navara che va in ebollizione

Nissan Navara che va in ebollizione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gaeta60

    Gaeta60

    Iscritto:
    1675425937
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buon Giorno a tutti, sono proprietario di un Navara del 2008 cilindrata 2500 motore sigla Dy25, la macchina ha centomila km. Da un pò di tempo non mi funzionavano i riscaldamenti dell'abitacolo interno e mio meccanico di fiducia è intervenuto, senza risultato, sostituendo i seguenti pezzi: Radiatore, ventola, radiatorino dell'acqua calda e pressostato ecc: mi sono deciso di portare l'auto alla Nissan. I meccanici Nissan mi hanno detto che la macchina va in ebollizione a causa della guarnizione della testata che è bruciata. Mi hanno detto che la Nissan non esegue interventi di rifacimento della guarnizione e mi proponevano la sostituzione del motore. Non sono intezionato a sostituire il motore anche perchè il costo pare che si aggiri sui 15.000 euro. La mia domanda è questa: a chi si è trovato con problemi analoghi, se faccio fare la guarnizione e la rettifica della testata e tutto ciò che è nece
    Grazie a chi mi fornirà notizie.
     
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.480
    Piaciuto:
    3.571
    Manca un pezzo di domanda...
     
  3. Gaeta60

    Gaeta60

    Iscritto:
    1675425937
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Si scusa volevo chiede a qualcuno del forum che si è trovato nelle mie stesse condizioni se rifacendo la testata il problema si risolve definitivamente oppure c'è il rischio che si ripresenti dopo poco tempo in quanto motori difettosi?
    Grazie a chi mi aiuterà.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    ma ci sono i classici sintomi di guarnizione bruciata? Olio e acqua sporchi e avviamento a 3 cilindri? Ammesso che sia bruciata, certo che voler far cambiare il motore...andiamo bene!!
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Pure a me, la prima cosa che è venuta in mente è la guarnizione della testa. Ma, prima di tutto, va verificato. Ci sono gli altri sintomi classici: fumo bianco, consumo di acqua, olio nel vaso di espansione? Hai chiesto al meccanico perché ha fatto gli altri interventi, credo pure piuttosto costosi e quindi, IMHO, decisamente da non fare per tentativi?
    Detto questo, credo che l'intervento sia fattibile.
     
  6. Gaeta60

    Gaeta60

    Iscritto:
    1675425937
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno volevo chiedere se sia il caso di fare pure la prova idraulica del monoblocco. Quali indicazioni devono porsi per farla. Grazie
     
  7. Gaeta60

    Gaeta60

    Iscritto:
    1675425937
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Nessuno che ha avuto il mio stesso problema?
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    ma sai, non è che sia proprio diffusa come la panda...io ti posso dare indicazioni generiche più o meno centrate...
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  9. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.231
    Piaciuto:
    989
    Ma la pompa dell’acqua??
     
  10. candele

    candele

    Iscritto:
    1649152545
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    142
    Il caso come il suo va preso singolarmente ,anche se qualcuno ha avuto l'acqua in ebollizione non vuol dire niente ,per ogni mal di pancia esiste una causa diversa , prima stabilire se l'ebollizione è causata dalla guarnizione testata ,allora si smonta e si vede in che condizioni è la testata magari escludere crepe, qualsiasi meccanico sa individuare il problema se è dalla testata, mi sembra strano che il tuo meccanico si è messo a cambiare senza prima esserne quasi certo. NB Quelli della Nissan vogliono cambiare il motore? Probabilmente sospettano problemi diversi o noti ?Loro devono darle una garanzia.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  11. Gaeta60

    Gaeta60

    Iscritto:
    1675425937
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Appunto chiedevo agli amici del forum sulla base delle loro esperienze se il problema si risolve. Chiedevo perché alla concessionaria nissan dove mi sono rivolto non mi hanno detto del perché non mi fanno la riparazione e tendono a cambiare il motore, questo mi fa sorgere il dubbio che loro sono a conoscenza di difetti al motore per i quali il problema non si risolve.
     

Condividi questa Pagina