Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nissan Micra 1.5 dci

Nissan Micra 1.5 dci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Krisp

    Krisp

    Iscritto:
    1611564292
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Devo acquistare una nuova auto e sono molto indecisa.
    Opinioni sulla Nissan Micra 1.5 dci?!
    In alternativa ho valutato anche la fiesta 1.1 gpl nuova o un usato sempre fiesta 1.5 tdci.
    Qualche consiglio alternativo ?!
    Percorro circa 25000/30000km all'anno. Meglio gpl o diesel?!
     
  2. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Io ti direi diesel ma dipende dove vivi se sei in zona Lombardia meglio gpl o meglio metano
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    e poi che strade fai, se molta a.strada o strade veloci meglio gasolio...
     
  4. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    il chilometraggio è quello giusto per il diesel, però te lo consiglierei solo se fai molta autostrada, se invece ne fai poca e fai piuttosto molta città (o anche extraurbano lento) meglio gpl
    Se dovessi orientarti per il diesel, personalmente non mi sentirei affatto di consigliarti la fiesta (se cerchi nella room ford, troverai parecchie lamentele legate ai problemi di filtro antiparticolato), men che meno usata. Quanto alla micra diesel, immagino tu ne abbia trovata una in pronta consegna o km0, perchè non è più ordinabile...
     
  5. Krisp

    Krisp

    Iscritto:
    1611564292
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Le strade percorse prevalentemente urbane (circa60%)...ma anche tanta autostrada(40%).
    Quindi anche la fiesta problema FAP?
    Ho già avuto un'esperienza negativa in merito, con la mia vecchia macchina.
    Però le concessionarie mi consigliano di rimanere sul diesel.
    Ho provato anche a vedere per GPL ma lo montano su macchine 1.0 o 1.1 di cilindrata con 75cv(fiesta) o 92cv(micra).
    Non saprei cosa guardare in aleternativa
     
  6. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    In linea generale, lascia stare quello che ti "consigliano" le concessionarie, a meno che il venditore (o chi per lui) non sia una persona di comprovata fiducia.
    A parte questo, in effetti con il tuo chilometraggio e il 40% di autostrada, il diesel sembrerebbe la soluzione migliore, piuttosto che un benzina-gpl sottodimensionato (quello della fiesta). Diciamo che se almeno una volta a settimana fai una bella sgroppata in autostrada da non meno di alcune decine di chilometri consecutivi, viaggiando a velocità codice, non dovresti avere grossi problemi (io, in ogni caso, eviterei la fiesta 1.5 tdci e in genere tutte le auto con quel motore). Se invece il tuo 40% di autostrada è fatto da tratte brevi e ripetute, allora forse eviterei il diesel. La micra a gpl potrebbe essere interessante, però non so quanto sia affidabile, anche perchè non è più a listino e la cosa potrebbe generare sospetti. In tal caso sarebbe forse più adatta una clio turbo gpl 100 cv
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2021
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    questo è sacrosantamente vero, normalmente i venditori non ti consigliano cosa va bene a te ma cosa devono vendere loro, su provvigione della casa...
     

Condividi questa Pagina