Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nissan Juke motore da sostituire

Nissan Juke motore da sostituire - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Denisza78

    Denisza78

    Iscritto:
    1522831699
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Lunedi scorso il mio Nissan Juke 1.5 Diesel del 2011 , 144000km si è fermato senza alcun preavviso ; nessuna spia accesa.
    Hanno riscontrato il manicotto dell'acqua staccato e questo ha causato la fusione del motore.
    Ora dovrei gettare il motore e tutto a spese mie in quanto la macchina è fuori garanzia.
    Avete notizie che fosse già successo? E' possibile che non ci sia nessun pre allarme che avvisi la mancanza di circolo d'acqua di raffreddamento motore?
    In questo momento mi trovo che nessuno ha responsabilità a riguardo e dovrò sostenere tutte le spese di riparazione; avete qualche consiglio ?
    Grazie
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    L'auto ha circa 7 anni, l'unico ad avere responsabilità dovresti essere tu, spetta a te tenere il controllo dei livelli ed individuare subito eventuali anomalie che possano richiedere l'intervento in assistenza.
    Le spie non si sono accese probabilmente perchè non essendoci più liquido a contatto con i termostati, non è riuscito a rilevare la temperatura. La spia indica un surriscaldamento o (non sempre) un calo di pressione nel circuito.
    Però non capisco come hai fatto a non accorgerti, hai perso per strada 4-5 litri di liquido, non poco. Una tanica.

    La causa è il manicotto che si è rotto o sfilato, bisognerebbe capire come. In 7 anni avrai fatto manutenzione, preso buche, ecc...
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Denis fa parte di uno dei problemi più odiosi ,il manicotto inferiore normalmente di diametro 40 mm se si stacca o rompe in 10/15 secondi l'acqua esce tutta , non so la tua, ma auto del tuo segmento hanno tutte una spia livello della vaschetta ,che comunque secondo me non ti sarebbe servita a niente ,con una perdita così rapida ,si accende la spia magari ti accorgi dopo qualche secondo trova il punto giusto di fermarti ecc e la frittata al motore è servita. I manicotti se controllati almeno ogni due anni non dovrebbero rompersi o staccarsi,potrebbe rompersi accidentalmente una fascetta ,comunque ti è successo amen,adesso dovrai valutare i preventivi se vale la pena un motore nuovo o altro.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    questo dovresti saperlo tu, se almeno hai letto il libro d'istruzioni...certo sei stato molto sfortunato!!
     
  5. PierGaetano

    PierGaetano

    Iscritto:
    1394824297
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Ti conviene sostituirlo? O meglio rivenderla alla Nissan stessa e comprare altro?
    Io ho una situazione simile ma aspetto il responso della Nissan (oramai da una settimana) sperando sia solo un problema di fasce elastiche
     

Condividi questa Pagina