Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nissan Juke Hybrid

Nissan Juke Hybrid - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota_69

    pilota_69

    Iscritto:
    1486050076
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    3
    Sto cercando una macchina hybrid che si ricarichi:
    - quando il motore termico è in funzione,
    - quando frena,
    - quando decelera
    - ed altre cose che non mi vengono in mente.

    Poi questa hybrid deve dare una mano sui consumi quando sono in autostrada o sulle statali.

    Ho pensato alla Nissan Juke Hybrid 2022, ma non essendo un esperto chiedo a Voi di spiegarmi il funzionamento del sistema Hybrid della Nissan Juke.

    Grazie.
    Saluti.
     
  2. gsr600

    gsr600

    Iscritto:
    1636232361
    Messaggi:
    155
    Piaciuto:
    70
    I sistemi full Hybrid come quello della Juke si ricaricano come scrivi tu.
    L'autostrada è un punto debole per le ibride in generale, pensa che Honda (non un costruttore qualsiasi) con le ultime ibride in autostrada va solo a motore termico.
    Il principio di funzionamento della Juke non lo conosco, l'algoritmo che decide come muovere l'auto è abbastanza complesso e ho paura che sia anche un po' "fiacco", so solo che ha 2 marce per il motore elettrico e 4 per il termico :emoji_face_palm:mi piacerebbe comunque provarlo al più presto perché l'auto è molto bella.
    Se la provi prima tu, fai sapere.
     
  3. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.739
    Piaciuto:
    3.735
    Non è che la bontà di una soluzione tecnica si misura col numero delle marce eh.... :emoji_sweat_smile:
     
  4. gsr600

    gsr600

    Iscritto:
    1636232361
    Messaggi:
    155
    Piaciuto:
    70
    No, sicuramente mi sono espresso male, dicevo solo che mi pare un sistema complesso (io per lo meno non l'ho capito fino in fondo come funziona) e definiscono la cambiata lenta, nonostante copra lo 0-100 in poco più di 10 secondi, quindi per esprimere un giudizio migliore dovrei provarla. Ma da quanto avevo letto l'ultima volta ora hanno anche reso pubblici i prezzi e per me sta bene in concessionaria, non mi va neppure di provarla ed è un peccato perché è bella e ci avevo fatto più di un pensierino, man mano che i costruttori mettono a listino sistemi full Hybrid mi convinco che i prezzi migliori alla fine li faccia Toyota ed anche per i consumi secondo me resta il punto di riferimento.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  5. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.739
    Piaciuto:
    3.735
    Esatto, però trovo molto interessante il sistema Honda.
    ..Renault/Nissan secondo me se ne parla tra un mezzo milione di veicoli per metterci la mano sul fuoco :emoji_smiley_cat:
     
  6. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    354
    Piaciuto:
    211
    Honda e Toyota equivalenti con il primo leggermente più portato all'ottimizzazione del consumo urbano e il secondo all'extraurbano.

    Kia/Hyundai un passo indietro.

    Il resto, adesso, ad anni luce, IMHO.
     

Condividi questa Pagina