gallongi
0
turboman1 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=dsXkkWI5MQE :shock:
che video ragazzi! fantastico!
turboman1 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=dsXkkWI5MQE :shock:
Mastertanto ha scritto:Queste generalizzazioni danno sempre l'idea che chi le fa sia un po' corto di cervello.DreamCar33 ha scritto:Molte volte è meglio che la gente troppo superficiale non capisca...
Io se incontro il proprietario di una GT-R mi complimento...cosa che non ho mai fatto con un possessore di M3 (e mai farò onestamente).
Sarà un caso ma chi ha la M3 è sempre un cazzone con gli occhiali da sole che crede di essere il salvatore dell'universo...![]()
Il sottoscritto possiede una M3 (non l'ultima comunque, una E46 6 cilindri del 2001), non crede di essere il migliore e neppure uno particolarmente bravo né tanto meno il salvatore dell'universo, ma apprezza alquanto la GT-R : così tanto che non solo sono andato a provarla l'anno scorso (alla Motor 3000 di BG) prendendomi appositamente mezza giornata di ferie, ma adesso ne ho, nel prossimo w.e. lungo 30-31-1 nov, una a nolo.... per conoscerla molto meglio di quanto non sia possibile in un giro, ovviamente per forza di cosa piuttosto breve, intorno alla concessionaria.
Quello di prendere, una volta ogni tanto, una supersportiva a nolo è una mia passioncella : soddisfa la curiosità di uno come me.
Sono solo al secondo nolo, l'anno scorso ho preso una Ferrari F430, ma naturalmente anche la GT-R è vettura alquanto eccitante, col vantaggio di passare molto più inosservati.
Quanto alla scelta della M3, faccio notare al saputello - oltre al fatto che le Bmw serie M sono vetture eccellenti : la mia M3, nella prova del 03/2001 di 4R, non ha avuto in nessuna voce, persino nel consumo !, una valutazione inferiore alle 4 stelle.... si potrà forse dire che in qualche voce siano stati un po' generosi, ma sostanzialmente, dopo anni d'uso, non posso che confermare tutto quello che hanno scritto - che è stata una scelta nell'ambito di un certo livello di spesa : nel cui ambito non rientrava, ad es., una Porsche 911 usata, che pure mi sarebbe andata benissimo.
Si fa presto a dire "chi può spendere tot, può spendere anche 2tot" ma è una clamorosa idiozia : il denaro non cresce sugli alberi, neppure per chi ha qualche possibilità ma non è comunque zio Paperone.
Lucio
Non so se possa essere cambiato, in questi anni, l'acquirente medio della M3 : può anche darsi di sì, un po' per la crisi economica ed un po' perchè le M3 sono state fatte evolvere verso l'alto per cilindrata (anche se il prezzo è rimasto più o meno nella stessa fascia, e quella è la cosa determinante per poter comprare o meno una vettura) ma, anche se così fosse, è sempre fastidioso sentire certe cose, ricordalo : è come sentire quelli che dicono (o dicevano) che le Mercedes sono le macchine degli zingari....DreamCar33 ha scritto:Mastertanto ha scritto:Queste generalizzazioni danno sempre l'idea che chi le fa sia un po' corto di cervello.DreamCar33 ha scritto:Molte volte è meglio che la gente troppo superficiale non capisca...
Io se incontro il proprietario di una GT-R mi complimento...cosa che non ho mai fatto con un possessore di M3 (e mai farò onestamente).
Sarà un caso ma chi ha la M3 è sempre un cazzone con gli occhiali da sole che crede di essere il salvatore dell'universo...![]()
Il sottoscritto possiede una M3 (non l'ultima comunque, una E46 6 cilindri del 2001), non crede di essere il migliore e neppure uno particolarmente bravo né tanto meno il salvatore dell'universo, ma apprezza alquanto la GT-R : così tanto che non solo sono andato a provarla l'anno scorso (alla Motor 3000 di BG) prendendomi appositamente mezza giornata di ferie, ma adesso ne ho, nel prossimo w.e. lungo 30-31-1 nov, una a nolo.... per conoscerla molto meglio di quanto non sia possibile in un giro, ovviamente per forza di cosa piuttosto breve, intorno alla concessionaria.
Quello di prendere, una volta ogni tanto, una supersportiva a nolo è una mia passioncella : soddisfa la curiosità di uno come me.
Sono solo al secondo nolo, l'anno scorso ho preso una Ferrari F430, ma naturalmente anche la GT-R è vettura alquanto eccitante, col vantaggio di passare molto più inosservati.
Quanto alla scelta della M3, faccio notare al saputello - oltre al fatto che le Bmw serie M sono vetture eccellenti : la mia M3, nella prova del 03/2001 di 4R, non ha avuto in nessuna voce, persino nel consumo !, una valutazione inferiore alle 4 stelle.... si potrà forse dire che in qualche voce siano stati un po' generosi, ma sostanzialmente, dopo anni d'uso, non posso che confermare tutto quello che hanno scritto - che è stata una scelta nell'ambito di un certo livello di spesa : nel cui ambito non rientrava, ad es., una Porsche 911 usata, che pure mi sarebbe andata benissimo.
Si fa presto a dire "chi può spendere tot, può spendere anche 2tot" ma è una clamorosa idiozia : il denaro non cresce sugli alberi, neppure per chi ha qualche possibilità ma non è comunque zio Paperone.
Lucio
Non te la prendere così per quello che ho detto. Chiaramente si scherzava e non si può generalizzare o disegnare immaginari gruppi di persone solo osservando le auto che hanno.
Probabilmente la E46 era scelta molto più spesso da persone con la 98 ottani a posto del sangue. L'ultima M3 invece, la E92, noto che è scelta molto più spesso da gente che ama specchiarsi nelle vetrine, più che guidare.
Ovvio, non tutti i possessori saranno così, ma purtroppo per ora nessun possessore di M3 E92 che ho incontrato è riuscito a smontare la mia "teoria".
E' un pò la stessa situazione che si è presentata a te nel forum di AUTO.
ricordi quando si parlava dei venditori Audi? dicevi che sono arroganti, spesso e volentieri...
Non tutti sono così, ovviamente. Però attualmente nella tua personale media l'ago della bilancia non è favorevole alle concessionarie Audi.
considera che per me è un pò la stessa cosa.
La rivale tecnica sì, senz'altro.turboman1 ha scritto:la rivale della gtr è la 911 turbo, che però è molto + cara... ergo la gtr è molto + interessante...![]()
L'anno scorso il venditore Nissan che m'accompagnò a far un giro con la GT-R mi disse che per tutto il 2009 all'Italia erano state assegnate solo 140 vetture, oggettivamente poche : tant'è vero che le consegne erano allora - non so se sia ancora così - a 10 mesi, e lo sconto era ZERO :shock: cosa questa che non m'era mai capitato di sentire prima : anche sulle Porsche, storicamente sempre avare con gli sconti, facevano ben il 10%, immagino causa la crisi.DreamCar33 ha scritto:...............
La mia domanda però sorge spontanea...
E' un'auto fantastica e probabilmente insieme alla Nissan 370Z è la migliore auto in commercio considerando il rapporto prezzo/contenuti...
Ma perchè non se ne vedono in giro? perchè non vende come invece sarebbe normale?
cavolo nella mia zona ci stanno tre M3 E92 nel raggio di 30 km...sono auto da 70mila ?...perchè non si vedono le GT-R?
turboman1 ha scritto:e in pista è un vero mostro... :shock:
turboman1 ha scritto:per me non è affatto brutta, anzi... di solito piace, cmq ognuno ha i suoi gusti...
Già, peccato che la GT-R non esista tanto per soddisfare le voglie di chi possa permettersi addirittura 5 o 6 supersportive - e che quindi, si presuppone, non abbia problemi economici e possa prendersi un po' quel che vuole - ma, al contrario, per offrire le sensazioni di una vera supercar a quella (ben più larga) fascia di appassionati con qualche possibilità economica, ma che di certo non navigano nell'oro e devono comunque porsi precisi limiti alle spese : e che sono attenti alla sostanza più di quanto non siano al prestigio sociale, alle mode, all'apparenza.DreamCar33 ha scritto:.........
Certo, non sarebbe la mia prima scelta ma se avessi abbastanza soldi da poter prendere 5/6 auto supersportive sicuramente una sarebbe una GT-R color sabbia![]()
Mastertanto ha scritto:Già, peccato che la GT-R non esista tanto per soddisfare le voglie di chi possa permettersi addirittura 5 o 6 supersportive - e che quindi, si presuppone, non abbia problemi economici e possa prendersi un po' quel che vuole - ma, al contrario, per offrire le sensazioni di una vera supercar a quella (ben più larga) fascia di appassionati con qualche possibilità economica, ma che di certo non navigano nell'oro e devono comunque porsi precisi limiti alle spese : e che sono attenti alla sostanza più di quanto non siano al prestigio sociale, alle mode, all'apparenza.DreamCar33 ha scritto:.........
Certo, non sarebbe la mia prima scelta ma se avessi abbastanza soldi da poter prendere 5/6 auto supersportive sicuramente una sarebbe una GT-R color sabbia![]()
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa