Nel 2003 andai al Salone di Ginevra quasi appositamente per vederla... poi però realizzai che non avevo alcun bisogno di un'auto nuova, quindi mi presi una Bmw M3 usata.Ambuzia ha scritto:Buongiorno a tutti..visto che dopo 3 settimane non c'è stata nessuna risposta..volevo solo dirvi che l'ho presa..ed è una grande auto!!![]()
Ambuzia ha scritto:Ciao ragazzi. Io provengo da una Z4 E86 coupè 3.0si, che ho venduto qualche mese fa.
Venduta per lo "spauracchio" della cilindrata, aumenti benzina, etc.
Poi mi sono reso conto che ho fatto una "cretinata".. ho considerato che si vive una volta; che anche se la Finanza o chi per Lei mi fermasse non ho granchè da nascondere; che per me un auto non è un ostentazione, ma una vera e propria passione (anche solo lavarla la domenica mattina, che mi rilassa da matti)..per tutti questi motivi ho deciso di riacquistare una sportivetta.
In verità avrei voluto prendere una Cayman..e qui, aimè, ho veramente dovuto fare i conti con la "crisi" (del mio portafogli..): per prenderne una dignitosa e con garanzia "Porsche Approved" si saliva un po troppo.
Ma vi dico..sono contento di avere acquistato una 350Z. La linea è molto bella, il motore potente e sfruttabile e anche gli interni sono più che dignitosi: buoni gli assemblaggi e i materiali (plastiche morbide per il 70% e selleria in pelle di pari livello alle tedesche).
Il mio termine di paragone poi è sempre la Bmw E86 (Z4 coupè)..forse (devo ammetterlo..) intrinsecamente più "bella" e fascinosa. Sound travolgente entrambe: la Z4 da tenore, la 350 da baritono.
Però una cosa m'ha piacevolmente stupito della Nissan: manegevolezza, guidabilità, feeling a livelli altissimi..al contrario della Z4 che m'ha sempre lasciato perplesso per la sua "spigolosità" nella guida sportiva.
Ambuzia ha scritto:Buongiorno! mi riferisco al "lev 2", 313 cv ..che si dice in merito?
skid32 ha scritto:Ambuzia ha scritto:Buongiorno! mi riferisco al "lev 2", 313 cv ..che si dice in merito?
monti te la consiglia caldamente!![]()
ma siii...solo che tra bollo e assicurazione è una fucilata nella schiena!Ambuzia ha scritto:skid32 ha scritto:Ambuzia ha scritto:Buongiorno! mi riferisco al "lev 2", 313 cv ..che si dice in merito?
monti te la consiglia caldamente!![]()
Eh eh..a Monti pagherò tutto quel che c'è da pagare.
Sai che ti dico? Che sono sereno.
Certo, mi rode da morire sapere che per "Qualcuno" passo da ricco..quando in verità ho acquistato un auto usata, che vale quanto una Cinquecento accessoriata..per il semplice di gusto di assecondare una delle poche passioni che mi è rimasta!
Per me una "passione" è qualcosa di bello, gioioso, rasserenante..qualcosa che per qualche istante ti fa staccare dai soliti pensieri e preoccupazioni.
Per cui, finchè potrò..io son contento così, anche se cercaNo di farci sentire in colpa in tutti i modi..![]()
Ambuzia ha scritto:ma siii...solo che tra bollo e assicurazione è una fucilata nella schiena!
l' ho sognata mesi....poi non la presi! gran bella macchina a un tozzo di pane usata! anche se dicevano che i motori 280 cv erano i piu' ...indistruttibili! solo un po' pesantina ma per il resto gran macchina...consumi imbarazzanti!![]()
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa