gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/#!/notizie/auto-novita/nuova-audi-s3-le-foto-e-le-informazioni-ufficiali
che ferro.....
FurettoS ha scritto:I dati e gli interventi sul motore sono molto interessanti.
Il già ottimo 2.0 TFSI è stato portato a 300 Cv. e 380 Nm di coppia con un regime costante tra 1.800 e 5.500 giri/min ma la nota dichiara che il motore può spingere sino a 6.800 giri/min.
Troviamo poi un doppio contralbero di equilibratura, il classico variatore di fase Valvelift e una turbina con intercooler con una pressione massima di 1,2 bar.
Particolare la soluzione adottata con un doppio sistema di iniezione, una diretta per i più alti l'altra indiretta per i parziali, una sorta di combinazione tra i vecchi carburatori e i moderni common rail.
Altro valore che viene messo in evidenza è quello di compressione che è di 9.3:1.
Valore che si fa interessante se si considera che il 2.0 della Evo-X e 9:1 e quello del 2.5 della Subaro Subaru WRX STi-S è 8,2:1; anche con la diretta concorrente di sempre la 1er M135i 3p. i numeri si presentano all'altezza.
Su carta la Nuova S3 sfoggia veramente ottimi numeri, numeri che sarebbe bello vedere quanto prima su pista anche in virtù del nuovo (almeno così sembra) Haldex Gen V.
zeusbimba ha scritto:FurettoS ha scritto:I dati e gli interventi sul motore sono molto interessanti.
Il già ottimo 2.0 TFSI è stato portato a 300 Cv. e 380 Nm di coppia con un regime costante tra 1.800 e 5.500 giri/min ma la nota dichiara che il motore può spingere sino a 6.800 giri/min.
Troviamo poi un doppio contralbero di equilibratura, il classico variatore di fase Valvelift e una turbina con intercooler con una pressione massima di 1,2 bar.
Particolare la soluzione adottata con un doppio sistema di iniezione, una diretta per i più alti l'altra indiretta per i parziali, una sorta di combinazione tra i vecchi carburatori e i moderni common rail.
Altro valore che viene messo in evidenza è quello di compressione che è di 9.3:1.
Valore che si fa interessante se si considera che il 2.0 della Evo-X e 9:1 e quello del 2.5 della Subaro Subaru WRX STi-S è 8,2:1; anche con la diretta concorrente di sempre la 1er M135i 3p. i numeri si presentano all'altezza.
Su carta la Nuova S3 sfoggia veramente ottimi numeri, numeri che sarebbe bello vedere quanto prima su pista anche in virtù del nuovo (almeno così sembra) Haldex Gen V.
i numeri sono quasi all'altezza....![]()
FurettoS ha scritto:zeusbimba ha scritto:FurettoS ha scritto:I dati e gli interventi sul motore sono molto interessanti.
Il già ottimo 2.0 TFSI è stato portato a 300 Cv. e 380 Nm di coppia con un regime costante tra 1.800 e 5.500 giri/min ma la nota dichiara che il motore può spingere sino a 6.800 giri/min.
Troviamo poi un doppio contralbero di equilibratura, il classico variatore di fase Valvelift e una turbina con intercooler con una pressione massima di 1,2 bar.
Particolare la soluzione adottata con un doppio sistema di iniezione, una diretta per i più alti l'altra indiretta per i parziali, una sorta di combinazione tra i vecchi carburatori e i moderni common rail.
Altro valore che viene messo in evidenza è quello di compressione che è di 9.3:1.
Valore che si fa interessante se si considera che il 2.0 della Evo-X e 9:1 e quello del 2.5 della Subaro Subaru WRX STi-S è 8,2:1; anche con la diretta concorrente di sempre la 1er M135i 3p. i numeri si presentano all'altezza.
Su carta la Nuova S3 sfoggia veramente ottimi numeri, numeri che sarebbe bello vedere quanto prima su pista anche in virtù del nuovo (almeno così sembra) Haldex Gen V.
i numeri sono quasi all'altezza....![]()
Considerato che l'elica monta un 6L i numeri direi che sono all'altezza.![]()
lemat2005 ha scritto:comunque una EvoX o una STI le girano intorno, non ci sono storie, meccanicamente non c'è paragone.
Quelle sono vere macchine da corsa stradalizzate, la A3 è una auto normale pompata.
zeusbimba ha scritto:FurettoS ha scritto:zeusbimba ha scritto:FurettoS ha scritto:I dati e gli interventi sul motore sono molto interessanti.
Il già ottimo 2.0 TFSI è stato portato a 300 Cv. e 380 Nm di coppia con un regime costante tra 1.800 e 5.500 giri/min ma la nota dichiara che il motore può spingere sino a 6.800 giri/min.
Troviamo poi un doppio contralbero di equilibratura, il classico variatore di fase Valvelift e una turbina con intercooler con una pressione massima di 1,2 bar.
Particolare la soluzione adottata con un doppio sistema di iniezione, una diretta per i più alti l'altra indiretta per i parziali, una sorta di combinazione tra i vecchi carburatori e i moderni common rail.
Altro valore che viene messo in evidenza è quello di compressione che è di 9.3:1.
Valore che si fa interessante se si considera che il 2.0 della Evo-X e 9:1 e quello del 2.5 della Subaro Subaru WRX STi-S è 8,2:1; anche con la diretta concorrente di sempre la 1er M135i 3p. i numeri si presentano all'altezza.
Su carta la Nuova S3 sfoggia veramente ottimi numeri, numeri che sarebbe bello vedere quanto prima su pista anche in virtù del nuovo (almeno così sembra) Haldex Gen V.
i numeri sono quasi all'altezza....![]()
Considerato che l'elica monta un 6L i numeri direi che sono all'altezza.![]()
mhmhmhmhm.... comunque praticamente sarebbe la golf R, giusto??
FurettoS ha scritto:lemat2005 ha scritto:comunque una EvoX o una STI le girano intorno, non ci sono storie, meccanicamente non c'è paragone.
Quelle sono vere macchine da corsa stradalizzate, la A3 è una auto normale pompata.
Quello che notavo erano per lo più i valori dei porpulsori ma è piuttosto evidente che globalmente si tratta di auto profondamente diverse, nell'uso e ne target.
Evo-X e STI più che da corsa sono il corrispettivo stradale delle versioni rally ma sono auto piuttosto estreme, in tutto.
La S3 come altre concorrenti sono versioni "sportive" dei corrispettivi modelli "normali", indubbiamente nulla ache vedere con vetture da rally ma neanche semplicemente vetture con il solo motore pompati. In entrambe i casi hanno i loro estimatori.
FurettoS ha scritto:zeusbimba ha scritto:FurettoS ha scritto:zeusbimba ha scritto:FurettoS ha scritto:I dati e gli interventi sul motore sono molto interessanti.
Il già ottimo 2.0 TFSI è stato portato a 300 Cv. e 380 Nm di coppia con un regime costante tra 1.800 e 5.500 giri/min ma la nota dichiara che il motore può spingere sino a 6.800 giri/min.
Troviamo poi un doppio contralbero di equilibratura, il classico variatore di fase Valvelift e una turbina con intercooler con una pressione massima di 1,2 bar.
Particolare la soluzione adottata con un doppio sistema di iniezione, una diretta per i più alti l'altra indiretta per i parziali, una sorta di combinazione tra i vecchi carburatori e i moderni common rail.
Altro valore che viene messo in evidenza è quello di compressione che è di 9.3:1.
Valore che si fa interessante se si considera che il 2.0 della Evo-X e 9:1 e quello del 2.5 della Subaro Subaru WRX STi-S è 8,2:1; anche con la diretta concorrente di sempre la 1er M135i 3p. i numeri si presentano all'altezza.
Su carta la Nuova S3 sfoggia veramente ottimi numeri, numeri che sarebbe bello vedere quanto prima su pista anche in virtù del nuovo (almeno così sembra) Haldex Gen V.
i numeri sono quasi all'altezza....![]()
Considerato che l'elica monta un 6L i numeri direi che sono all'altezza.![]()
mhmhmhmhm.... comunque praticamente sarebbe la golf R, giusto??
E mo chiedi troppo zeus, boh! :lol:
Possibile che sia questo come non lo sia, potrebbe anche essere che prendano in prestito il 5L di Audi che monta la RS!
zeusbimba ha scritto:Hai ragione in questa grande famigghia non si capisce più niente....
il 5L e dove lo montano sulla polo??
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa