Grazie dei complimenti!
In 24 ore ho già fatto quasi 140 km; ebbene, per ciò che riguarda il consumo mi ritengo soddisfatto: dai dati forniti dal trip avrei fatto 16/17 km/L in città; extraurbano ho toccato anche i 23,5 km/l.
Se i dati forniti dal trip dovessero essere quelli reali (ma io non ci metterei le mani sul fuoco) direi che è un ottimo risultato, destinato a migliorare progressivamente via via col chilometraggio.
Ho avuto modo di far sciogliere un po' il motore nell'extraurbano e devo dire che ha anche un discreto allungo, pieno e corposo.
Molto silenziosa e confortevole nonostante i cerchi da 18; devo dire che nonostante le mie perplessità iniziali, dovute alla mia personale diffidenza rispetto ai cerchi over size, ritengo veramente azzeccata questa gommatura in quanto garantisce un assetto stabile e sicuro nei veloci cambi di direzione in curva. Il disegno del cerchio in lega è poi molto accattivante.
Il mio test è stato poi magnificamente accompagnato da un'illuminazione a LED eccellente!! Ho preso la versione Style giusto per avere questo fascio luminoso, quasi spaziale.
Continuano, invece, a persistere dubbi sul l'illuminazione interna: neppure i tastini dei vetri sono retroilluminati, ma tant'è; magari proverò a fare installare delle luci soffuse a led lungo le portiere interne.
La radio ha un impianto notevole! Il vivavoce funziona bene ma il mio iPhone 5 non mi consente di interfacciarmi completamente col sistema touch. A tal riguardo, avrei da domandarvi se conviene installare il modulo di navigazione di toyota; tecnicamente è possibile perché me l'ha detto il rivenditore, anche se, tuttavia, in ragione del suo costo, non saprei se è valido in termini di tenuta del segnale gps e tempestività della voce guida, ovvero se fosse conveniente optare per un tom tom con quella odiosa ventosa annessa.
Una nota a margine la riservo per la ruota di scorta: il resp vendite sta verificando se è possibile ordinarla, perché artualmente non compare nel listino, sebbene in molte recensioni su YouTube vi siano altre rav4 2016 dotate di ruotino.