biasci ha scritto:
Mi sembra che una cosa del genere ce l' abbia lepocattivo.
Cigolii da ammortizzatori..... o roba del genere.
Vedrai che appena si collega ti spiega tutto.
Accidenti biasci, hai davvero un'ottima memoria
! sì, è vero, ce l'ho pure io il cigolio che però non arriva dagli arredi interni, ma sembra provenire dall'avantreno dell'auto (avevo un'alfa 147 che faceva lo stesso identico rumore ed erano i bracci oscillanti inferiori). A me lo fa soprattutto nelle curve molto strette effettuate a destra, prese ad una velocità un po' sostenuta, ( ma non troppo, altrimenti il rumore della strada copre il cigolio stesso) meglio ancora se la strada è leggermnete in discesa perché così l'avantreno si "carica" di più durante la curva; lo hanno sentito 3 capofficina: 2 hanno detto che non è nulla, il terzo l'ha sentito, mi ha detto che non ha capito bene cosa sia (gli ho detto al capofficina che secondo me erano i bracci oscillanti anteriori, lui ha detto che l'auto ha ancora pochi km, io gli ho risposto che se il braccio fosse difettoso, anche dopo soli 3 km si potrebbe sentire il rumore). Comunque, mi hanno alzato l'auto, stretto tutta la bulloneria e controlato eventuali giochi, spruzzato un po' di "olio speciale" sugli ammortizzatori anteriori e detto testuali parole "vada tranquillo, l'auto è sicura; faccia ancora un po' di km e se peggiora la riporti qui così sarà più facile capire quale sia la causa.....". Traduzione, l'auto continua, a 6000 km, ad avere lo stesso il rumore che però non è nè aumetato nè diminuito.....