SILLAZZE ha scritto:
kampes ha scritto:
[mi rimetto a disposizione per altri chiarimenti...
ciao
Approfitto anch'io della tua disponibilità, e vado coi quesiti.....sul monitorino fra contagiri e tachimetro, appaiono anche le istruzioni stradali del navigatore? Hai anche il cruise adattivo, come va? L'active City Stop è veramente d'aiuto in colonna? Non so poi se hai montate tutte le altre diavolerie elettroniche, se si, e ne hai voglia, parlane un poco. Ringrazio anticipatamente e già mi scuso per la rottura di pneumatici.
Cordailtà
kampes
ciao Kempes,
nel monitor centrale in funzione navi poi decidere se visulizzare le istruzioni crittografiche o no. se opzioni per il no riappare come di default la solita macchinina con le indicazioni dei fari, porte aperte ecc. come funzione nuova rispetto la focus o la c max sul monito del cruscotto cè la bussola e il comodissimo indicatore della ripartizione realtime della trazione integrale ovvero si riempiono le ruote in base all'intensità della loro trazione.
il cruse adattivo non l'ho quindi non sò dirti. l'active City stop per fortuna non è mai stato provato ma immagino che sia di grande aiuto anche se fosse per una volta visto i danni che possono derivare da un microtamponamento. interssantissima la guida essistita che praticamente legge le stisce bianche e quando le oltrepassi l'auto corregge da sola e ti riporta in carreggiata con vibrazione dello sterzo che puoi regolare e il tutto disegnato sul monitorino centrale con le varie colorazioni delle strisce verdi e rosse all'occorrenza. il riconoscimento dei segnali è precississimo e praticamente ti ribadisce il segnale stradale( segnali di limite velocità, fine limite velocità e divieto di sorpasso) quando appena lo passi in modo da ricordarti in che contesto di limiti e divieti ti stai trovando per quel tratto di strada che stai percorrendo; poi anche quì decidere se fare lampeggiare i segnali di limite per quanto eccesso di velocità rispettivamente o non. poi anche confinare il servizio in alto a destra o centrale nel monitorino come informazione principale. bellissime e di chiara lettura le grafiche e nel caso di visualizzazione del cdb puoi decidere se distribuirlo in 4 finestre con i relativi consumi istantaneo/parlziale ecc in simultaneo o singolarmente in una sola finesta. il parcheggio assistito sembra una superfluità (ero convinto di questo) ed invece lo si usa ed è di grande comodità e facilità. direi molto utile gli abbaglianti automatici che praticamente si attivano e disattivano da soli mediante il riconoscimento da parte della telecamenrina sul parabrezza che rileva fonti luminose che siano di altre automobili o illuminazione nella strada. poi cè il blis che monitorizza l'angolo cieco con una luce arancione ed è presente su entrambi gli specchi retrovisori esterni.telecamera posteriore che si attiva con l'inserimento della R e che poi anche disegnare con i riferimenti che variano con il curvare dello sterzo di fatto indicandoti già dove e come imposti l'auto nella retromarcia. i sensori di parcheggio sono ovviamente sonori ma anche indicati sul monitor del navigatore con colorazioni verdi,gialle e rosse e ripartizione dei punti degll angoli che sono interessati dalla manovra.
insomma tutto molto scenografico ma con molto discrezione, direi raffinato,
la mia sensazione è che si ha in dotazione un pacchetto volto principalmente alla sicurezza unito al comfort tutto ben integrato. l'approccio è che magari si fà tutto lo stesso,ma appena prendi coscienza che poi usufruirne allora diventa molto utile rendendo più semplice il tutto. insomma, ho percepito decisamente un certo piacere di fondo che mi completa l'istinto emotivo per il quale ho scelto quest'auto e con queste carattesristiche. ritengo ques'ultimo aspetto di fondamentale importanza per uno che dell'auto ne fà passione.
ciaooo