Land Rover Defender I6 D200 S (imm. 26/06/2025) – FAP rotto e ricambio introvabile da oltre 40 giorni
Scrivo per segnalare la mia esperienza con un Defender I6 D200 S immatricolato a giugno 2025.
Il 29/10/2025 l’auto ha avuto un guasto serio: in officina (EDIT MOD non si possono citare officine ) è stata diagnosticata la rottura del FAP.
Da quel giorno il veicolo è fermo.
Ad oggi 12/12/2025 non esiste ancora una previsione di arrivo del ricambio.
Mi è stato fornito un veicolo sostitutivo, ma non ha i 7 posti né il gancio traino, elementi fondamentali per la mia attività. Quindi, di fatto, non posso svolgere parte del mio lavoro.
Trovo assurdo che un’auto nuova, di questo valore, possa restare in officina per settimane senza alcuna informazione certa.
Se potessi tornare indietro, non rifarei l’acquisto.
Qualcun altro ha avuto problemi simili con il Defender o con i ricambi Land Rover?
Scrivo per segnalare la mia esperienza con un Defender I6 D200 S immatricolato a giugno 2025.
Il 29/10/2025 l’auto ha avuto un guasto serio: in officina (EDIT MOD non si possono citare officine ) è stata diagnosticata la rottura del FAP.
Da quel giorno il veicolo è fermo.
Ad oggi 12/12/2025 non esiste ancora una previsione di arrivo del ricambio.
Mi è stato fornito un veicolo sostitutivo, ma non ha i 7 posti né il gancio traino, elementi fondamentali per la mia attività. Quindi, di fatto, non posso svolgere parte del mio lavoro.
Trovo assurdo che un’auto nuova, di questo valore, possa restare in officina per settimane senza alcuna informazione certa.
Se potessi tornare indietro, non rifarei l’acquisto.
Qualcun altro ha avuto problemi simili con il Defender o con i ricambi Land Rover?