Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

New Beetle del 1999 (prima serie): quali difetti congeniti?

New Beetle del 1999 (prima serie): quali difetti congeniti? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Acuel

    Acuel

    Iscritto:
    1252770270
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti! Sono in procinto di cambiare auto e vorrei prendere un usato. Fra le papabili c'e' la New Beetle del 1999 (prima serie): ma vorrei sapere se qualcuno che la possiede o l'ha posseduta riesce a farmi un piccolo elenco di difetti congeniti dell'auto.

    Mi interessano i più importanti legati alle motorizzazioni 1.9 tdi e 1.6 e 2.0 benzina.

    Grazie!
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Su un'auto di 17 anni fa non ha alcun senso parlare di difetti congeniti, se è sopravvissuta così tanto al momento non avrà più i difetti congeniti di gioventù ma i soliti problemi di vecchiaia avanzata e quelli dipendono dal singolo esemplare.

    Saluti

    PS: ma il tuo nick è pubblicità "occulta"?
     
  3. Acuel

    Acuel

    Iscritto:
    1252770270
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Non è che perchè l'auto è invecchiata migliora, sono discorsi che ormai non valgono nemmeno sempre per il vino ;-)
    La scatola sterzo di una Corsa di quegli anni è un difetto congenito che potrebbe venir fuori con il tempo (non immaginare che tutte le auto di 20 anni abbiano 200mila km :) ) il cambio di una mini pure, il servosterzo di una Punto seconda serie anche.
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Di Corsa di quegli anni ne ho avute tre dal 1996 al 2003 facendoci quasi 400.000 km in tutto, all'epoca facevo dai 60 agli 80.000 km/anno, e non ho mai avuto problemi di nessun tipo allo sterzo.
    Se vogliamo parlare di luoghi comuni da bar dello sport allora ok, tutto fa brodo.
    Se invece vogliamo parlare di auto reali che magari hai intenzione di acquistare allora il discorso sui difetti congeniti ha senso quanto una lezione di catechismo tenuta da Valentina Nappi ancor più visto che si parla non di "instant classic" ma di un modello che è solo una semplice auto vecchia di valore commerciale bassissimo.

    Saluti
     
  5. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Il difetto peggiore, congenito, durante e futuro... è proprio lei : la new bettle!
    :D

    Non mi piace!
     
  6. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Forse una MINI o una Hyundai sono più affidabili, non ci hai pensato ?
     
  7. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Ma infatti! Di solito si sostituisce per migliorare, questo comporta che al momento lui abbia qualcosa di peggio di un vecchio scassone di 17 anni che, forse, non vogliono nemmeno in Europa dell'Est.
    Forse non ha chiaro che la New Bettle NON è una "instant classic" ossia un'auto che aumenterà il suo valore col tempo, ma solo l'orrida replica di una vera "cult car" che ai tempi in cui fu proposta fece un fiasco colossale. Già da oggi vale meno del costo del passaggio di proprietà...........

    Saluti
     
  8. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Ricorda che si parla di auto del '99. Che senso ha parlare di affidabilità per esemplari del millennio scorso?

    Saluti
     

Condividi questa Pagina