jaccos ha scritto:Quindi scarti mac e alienware... hai giĂ un fisso a casa o dovrebbe essere il tuo computer principale?GattoToscano ha scritto:jaccos ha scritto:Budget?GattoToscano ha scritto:jaccos ha scritto:Dunque, ho bisogno di qualcosa di portatile, molto... ma deve essere anche versatile... la batteria deve durare parecchio...
Netbook: mi sono fatto prestare quello di mia madre (asus fascia bassa), c'ho installato ubuntu netbook remix e non è affatto male, portabilissimo, leggero, ci sta in borsa. Però è molto limitato quanto a prestazioni. Stavo valutando un net-tablet, ma i prezzi sono ancora troppo alti per quel che valgono... non sono disposto a spendere troppi soldi se prendessi un netbook.
Tablet: netbook mutilati, bellissimi gadget ma devi avere alle spalle un portatile da usare in caso di bisogno. GiĂ solo il fatto che se devo passarci delle dispense da una chiavetta usb ho bisogno di un'altro computer mi fa passare la voglia.
Macbook: scarto l'air che a quel prezzo mi prendo 3 (e dico 3) portatili di altra marca, il macbook pro da 13 pollici mi piace un mondo, è facile, veloce, sicuro.. il top del top e mi risolverebbe anchela questione desktop replacement (per me sarebbe sufficiente anche considerato che lo posso collegare al tv hd quando sono a casa). Però è un pò grandino per l'idea di portabilità che ho io.... oltretutto, penso ci sarà un aggiornamento a brevissimo e probabilmente un rinnovo completo della gamma (anche stilistico) entro un anno, ma è una mia supposizione...
Che fare?![]()
Sono anche io nella stessa situazione.
:?
A mio avviso i 10" sono un po piccoli (io lo dovrei usare anche come computer a casa in sostituzione del mio 15"). Almeno un 11.6" o un 12"...
Pensavo all'Asus EEPC 1201:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=Kp9FSSex21aq8WPA
Che ne dite?
Oppure ho visto anche un HP da 11.6".
Mah.
![]()
500, 600 euro massimo
Allora, aiutami te, io non capisco una mazza di informatica.
A casa ho 2 portatili (niente fisso... :cry: ) un Toshiba Satellite A -110 del 2006 con 4 GB ram (ci ho messo 2 slot da 2GB). Non so che processore abbia (ho staccato gli adesivi e sulla finestra "sistema" mi dice solamente CPU Intel 1,66Ghz) mi pare comunque che sia un Pentium III.
Poi ho anche un DELL di mio padre comprato nel 2008 e pagato sui 1.000 Euro. Non so cosa sia (Intel Core qualcosa) ma so che gira meglio del mio.
Il Netbook diventerebbe il mio unico computer con cui fare tutto:
- Internet (parecchio multitasking in Google Chrome) e deve essere veloce.
- Office (Excel, Word e OpenOffice, PDF)
- Elaborazione foto (solo con Picasa, no Photoshop)
- Scaricare musica da EMule
- Upload e Download di foto da Facebook e altri siti
- Chat (MSN)
- Vedere film (DVD magari anche in HD)
Ovviamente mi interessa poco lo stoccaggio di elementi visto che ho un HD esterno per quello. Mi interessa poco anche il lettore di CD/DVD e masterizzatore (ne compro uno esterno). Mi piacerebbe che fosse piccolo ma non troppo (altrimenti divento cieco) l'ideale sarebbe intorno ai 12". Gradirei avere parecchie porte USB visto che il mio attuale Toshiba ne ha 4 e sono quasi sempre piene (chiavette USB, HD esterno, mouse ecc).