Hydrogen ha scritto:
Victor92CS ha scritto:
marcoamedeo ha scritto:
E una 500 1.2 69 cavalli?
Costa un po' meno e può guidarla tranquillamente sin dall'inizio
Si, e poi avrà un'auto col peggior motore a benzina sul mercato...12/13 km/l e una fiacca assurda...se proprio uno vuole un piccolo motore a benzina farebbe meglio a prendere il 1.0 vti Toyota, sulla aygo di mia madre va sicuramente molto meglio facendo 18/19 a litro reali...comunque anche se per molti, me compreso, è sbagliato comprare un'auto nuova a un ragazzo per poi cambiarla dopo un anno, non penso che all'autore del thread importi molto, quindi non credo sia utile consigliargli altre macchine...
Il 1242 69 cv euro 5 è uno dei motori più riusciti. 20 km/l sul misto sulla 500.
Il 1.0 Toyota? Già sulla Aygo è più lento della 500 (0-100 13.7 contro 13). Spero che non sia sulla Yaris, addirittura 15.7 secondi!
Ahahahahahahah...scusami, ma mi stai facendo morire dalle risate...purtroppo i forum sono pieni di ''ignoranti'' (nel senso buono) che danno consigli senza realmente conoscere ciò di cui parlano, affidandosi ai dati dichiarati...premettendo che vendo auto e che mio padre è stato meccanico, responsabile Fiat/Lancia, Mercedes, Porsche e Volvo e vende macchine da 30 anni, posso dire che ho provato moltissime auto attualmente in commercio...il peggior motore è proprio il 1.2 da 69CV FIAT col quale, su una Panda, ho fatto 111 km con 8,7 litri andando a velocità media (il che vuol dire 12,76 km/l), l'ho provato anche su Punto, Grande Punto, 500 e Lancia Y ottenendo più o meno gli stessi risultati, poi è un polmone assurdo, un vero e proprio morto, decisamente al di sotto del 3 cilindri Toyota, col quale ho fatto 720 km con 34,78 litri, però facendo molta autostrada, nel misto ottengo risultati fra i 18 e i 19 km/l...Se poi si parla di abitabilità l'aygo è decisamente meglio della 500, certamente è molto al di sotto per quanto riguarda le finiture e i materiali...Io parlo perchè realmente ho provato le auto e so quello che dico, evitiamo di sostenere tesi campate in aria, lo sanno tutti che i dati dichiarati non coincidono mai con quelli rilevati, poi FIAT è fra le aziende che dichiarano i consumi più ottimistici...