Ah no? E perchè mai, di grazia?
Hai idea di quante frenate diventano "d'emergenza" proprio a causa di una distrazione?
Non riesco a spiegarmi.
L'abs serve a tutti perchè la frenata d'emergenza non è che può capitare ma capita a tutti quanti prima o poi.
Questo sistema solo a chi non guarda nello specchietto prima di aprire la portiera.
Mi pare tu propenda per la seconda ed abbia una buona fiducia in te stesso.
Aridaje.
Di nuovo implicitamente dello sborone.
Io non condivido il punto a cui siamo arrivati.
Siccome la gente fa una marea di cacchiate aggiungiamo sempre più sistemi anti cacchiata invece di insegnare alle persone,con le buone o con le cattive,a non fare cacchiate.
In questo caso imho per non creare il pericolo e ricordarsi di guardare nello specchietto sempre prima di aprire la portiera ci vuole proprio poco.
Sicuramente a tutti i ciclisti sarà capitato più di una volta che qualcuno aprisse la portiera senza guardare,non lo metto in dubbio.
Ma al contrario non credo che a tutti gli automobilisti sia capitato qualche volta di aprire la portiera senza guardare e far cadere un ciclista o anche solo rischiare di farlo cadere.
Se continuiamo su questa strada avremo vetture sicurissime con sistemi che rilevano tutto,ogni errore e ogni distrazione,e guidatori sempre meno responsabilizzati se non addirittura rimbecilliti.
Imho sarebbe ora di puntare più sulla formazione dei guidatori che sulla dotazione delle auto.