Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Navigatore toyota Touch 3

Navigatore toyota Touch 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gigi_villa

    gigi_villa

    Iscritto:
    1580465362
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    Mi sta arrivando il Rav4 4x4 Full Hybrid, ho letto che:
    1) per collegare l'auto a internet tramite USB con il cellulare ci si deve registrare al portare di My Toyota altrimenti non si collega? Vero?
    2) Esiste un software da installare sul PC (anche a pagamento) che mi permetta di pianificare viaggi con varie soste compatibile con il navigatore Toyota (visto che android auto e Google Maps sono stati disabilitati)?
    grazie mille
    Luigi
     
  2. aldipac

    aldipac

    Iscritto:
    1398700144
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    3
    La registrazione al portale è comunque utile perché ti rende disponibili molti servizi. Tra questi, lo store delle app, gli aggiornamenti delle mappe, i manuali e la possibilità di pianificare itinerari sul pc e inviarli al navigatore dell’auto.
     
  3. gigi_villa

    gigi_villa

    Iscritto:
    1580465362
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    grazie per la risposta, per pianificare itinerari sul PC si una google maps o ci sono dei software specifici?
    Infatti google maps è molto buono ma ha un grosso problema, non prende più di 10 soste.... io quando esco per lavoro faccio un itinerario di più giorni e le soste sono parecchie.
     
  4. aldipac

    aldipac

    Iscritto:
    1398700144
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    3
    In realtà il sistema chiede indirizzi o punti di interesse. Poi li evidenzia su Google Maps. Con l’invio al navigatore, l’itinerario è collocato tra i “preferiti”.
     
  5. gigi_villa

    gigi_villa

    Iscritto:
    1580465362
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    scusami ma non ho capito come è la procedura partendo da pc per arrivare al navigatore
     
  6. aldipac

    aldipac

    Iscritto:
    1398700144
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    3
    Dopo il salvataggio dell’itinerario, il portale ti offre la scelta tra l’invio on line al navigatore o l’utilizzo di chiavetta usb.
    Nel primo caso, il navigatore riceverà l’itinerario non appena sarà on line, per esempio tramite il tethering dello smartphone, e lo collocherà tra le destinazioni preferite. Altrimenti, il semplice inserimento della chiavetta nella presa usb dell’auto attiverà la copia dell’itinerario nel navigatore.
    Per guidarti a destinazione il navigatore, userà la propria mappa.
    Più facile a farsi che a dirsi.
     
  7. gigi_villa

    gigi_villa

    Iscritto:
    1580465362
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    perciò io l'itinerario lo devo fare sul portale della Toyota? c'è una cartina come google Maps?
    un'altra domanda, mi hanno detto che per collegare l'auto ad internet conviene usare il cavo USB (e non utilizzare il router WIFI del tel.) tenendo comunque bluetooth collegato
     
  8. aldipac

    aldipac

    Iscritto:
    1398700144
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    3
    È possibile predisporre l’itinerario ovviamente sul navigatore. Altrimenti sul portale, ove trovi campi per indirizzi e cartina.
    Il collegamento dell’auto a internet con smartphone può essere fatto tramite tethering usb o (personalmente lo preferisco) tramite tethering Bluetooth. Il router wifi non si collega.
    Se il tuo smartphone è un Samsung il percorso è: impostazioni/connessioni/router wifi e tethering/tethering Bluetooth (oppure tethering usb).
    Talvolta, dopo aver acceso il tethering sullo smartphone, è necessario agire sul navigatore cliccando su impostazioni/connettività/connetti per internet …>nominativo smartphone.
    Spero di esserti stato utile.
     
  9. gigi_villa

    gigi_villa

    Iscritto:
    1580465362
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ti ringrazio molto! Appena mi arriva ci provo subito!!!
    PS l'ho ordinata il 12 Luglio e mi stanno dando consegna al 10 Febbraio... dicono che la Toyota attualmente ha questi tempi... poi oggi con il corona virus immagino che aumenteranno ancora di più!
     
  10. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    ma no

    da nagoya con la nave arriva dritta a livorno e poi da lì all'hu centrale e quindi da te

    probabilmente se è quelal data, l'auto sarà già in italia (cose che cmq puoi vedere con il tracking)

    infine l'auto dovrà essere iscritta ai servizi connessi toyota e potrai vedere il tutto tramite, app, ormai è un anno abbondandte perciò tutti i concessioanri sapranno come fare

    in quest nodo con l'app my toyota potrai inviare informazioni, richieste percorsi (migliori di quelli che ha il nav installato) e soprattutto controllare hybrid coah

    fammi sapere come va con car play
     
  11. aldipac

    aldipac

    Iscritto:
    1398700144
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    3
    Ho ritirato due giorni fa la nuova C-HR col touch3 e posso confermare quello che scrive Pino Josi sui servizi connessi. Gli itinerari inviati all'auto tramite app (analogamente a quello che avviene tramite pc) prevedono un punto di partenza e uno di arrivo. Accade che se l'auto è posteggiata, come nel mio caso, in un luogo schermato l'app (o il pc) fanno partire l'itinerario dall'ultimo luogo connesso in cui è stato spento il motore. Ma mi rendo conto che un garage come il mio a un quarto piano sotterraneo è un caso limite. Altra ottima novità del touch 3 rispetto ai precedenti touch e touch 2 è che la connessione a internet avviene non più (o non più soltanto) tramite tethering, ma tramite connessione wifi con lo smartphone settato come router wifi. E' un sistema di gran lunga più immediato e stabile.
     
  12. gigi_villa

    gigi_villa

    Iscritto:
    1580465362
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi non ci capisco più niente.
    Sono andato Su My toyota ed ho registrato il telaio poi il dispositivo che con il codice mi dice che è un ToyotaTouch2Plus17MMToy (spero sia uno degli ultimi modelli 2019). Mi dice che possa scaricare le app su e-store per questo modello, la prima volta mi ha elencato circa una deicina da app, fra cui coyote, mappa via internet, meteo ecc. Ho provato a scaricarne una e mi si è bloccato il sito. ho chiuso, sono rientrato e come magia tutte le app da scaricare sono sparite, mi è rimasta solo e-store (che sulla macchina non va) e l'aggiornamento della mappa che non ho ancora installato.
    Mi aiutate per capire come posso scaricarle?
    Altra cosa, sulla auto internet funziona solo con router WIFI e ovviamente il Bluetooth collegato. Se provo a collegare mirrorlink, la macchina mi dice che non c'è il cavo USB collegato anche se fisicamente è collegato, il Tethering bluetooth non funiona e non funziona neanche il Tethering USB.
    COsa devo fare?
     
  13. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    [QUOTE="gigi_villa, post: 2523163, member: 79327"
    COsa devo fare?[/QUOTE]

    su estore non c'è nulla, almeno per il momento. le app che hai visto le abbiamo già integrate nelle fuznioni del nav.

    il wifi non serve per avere il telefono collegato in thetering, per quello basta usb,
     
  14. gigi_villa

    gigi_villa

    Iscritto:
    1580465362
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao Pino Josi,
    grazie per la risposta.
    io ho 9 app acquistate, probabimente come dici tu sono già incluse nel nav, ho appena installato la versione 2019/2 che ho trovato su My Toyota. Ma presto ce ne saranno di nuove ?
    Per quanto riguarda l'aggiornamento del software, io ho la versione CY17 PONFB00 2019V2 EU è da aggiornare?
    Ho un samsung S7 EDGE e mi collega la macchina in internet solo con il router WIFI, il cavo USB non funziona, quando lo collego sullo schermo dell'auto mi appare la scritta "nessun apparecchio USB collegato"
     
  15. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    su estore ad oggi non c'è nulla, non so se faranno qlc in futuro oppure no. le app sono dentro le funzioni del navigatore, prova ad esempio a chiedere il prezzo della benzina e/o il meteo a destinazione o trovar parcheggi ecc ecc

    quello che ha indicato è la versione della mappe del navigatore ed sono le ultime

    circa il software l'unità si può aggiornare solo in officina o in fai da te scaricando a pagamento le utility dal sito tech toyota (ho messo un post a tal proposito proprio in questo forum tempo fa)

    le versioni per queste cose le leggi nel menu opzioni e sono numeri tipo MEU1530 e/o DCU 1215
     

Condividi questa Pagina