Chi usa lo smartphone come navigatore? Ovviamente su supporto, non in mano
Io e mi trovo molto bene.Chi usa lo smartphone come navigatore? Ovviamente su supporto, non in mano![]()
Quoto al 100%, e ormai non utilizzo più quello "nativo"Io con la app mappe che è installata oppure Google Maps . una delle due ha la funzione con il traffico e suggerisce strade alternative a quelle trafficate in tempo reale.
Ancora non hoi capito se Waze sia vantaggioso rispetto a Google Mapsio uso quello dell'auto
ma se non l'ho, uso waze e, se vado all'estero, anche avendo il roaming attivo, mi scarico sul cell le mappe della nazione ed uso navmii, che ha le mappe free di open street map, e puoi usarlo anche in aereo. delle volte e' divertente vedere le rotte impensabili che fanno gli aerei, oppure riconoscere le citta' o monti che si sorvolano (o anche solo sapere a che velocita' si viaggia, visto che in aereo mi rompo sempre le balle, ogni distrazione torna utile).
Si può anche tenere "in mano", (posato sul cruscotto, o sul sedile a fianco, o nei portabibite, insomma dove-ti-pare) se si usano le segnalazioni vocali invece di guardare la grafica.Chi usa lo smartphone come navigatore? Ovviamente su supporto, non in mano![]()
Perché ?Ho usato il cellulare dal 2008 a ora. prima con TomTom (che ogni tanto uso sempre, specie quando gli altri fanno casino), poi Waze, Apple Maps e Google Maps. Ognuno ha carenze e vantaggi. Tra quelli gratis Waze mi pare il migliore.
waze e' di google, e' come maps.Ancora non hoi capito se Waze sia vantaggioso rispetto a Google Maps
Anch'io mi sono scaricato (a suo tempo, ormai non occorre più nelle nazioni in cui il roaming é a zero costi) le mappe offline di Google per le aree che visitavo, e la navigazione offline é ugualmente efficace. Manca solo - in offline - la segnalazione di code e suggerimenti di tragitti alternativi... ma se sei offline per problemi di roaming, waze come funziona ?
Perché ?![]()
Grazie anche a tePerché nelle zone in cui vivo a volte è l'unico (gratis) a portarmi in certi posti senza sbagliare. Le mappe generaliste, per esempio, sbagliano molto nel caso di strade lunghe con stradine derivate (ma nstesso nome) o circa paralelle... Poi mi piace l'interfaccia e il sistema di segnalazione di incidenti/code/rotture di scatole.
Esatto: magari il navigatore sullo smartphone è più aggiornato, ha più features, ecc..., però ci si gioca la batteria del telefonino se lo tieni in carica, oppure si scarica in breve.Comunque nella macchina in arrivo ho preso il navigatore, perché mi sono stufato di schermini, supporti accroccati, batterie bevute in un'ora o cavetti volanti
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa