Sarà, ma io non le ho mai viste montate su auto nuove...domi0510 ha scritto:la nankang non e'affatto sottomarca alcune case le montano in origine e'un nuovo produttore dell'est asiatico che cmq rispetto agli altri lavora su stanard elevati
Sarà, ma io non le ho mai viste montate su auto nuove...domi0510 ha scritto:la nankang non e'affatto sottomarca alcune case le montano in origine e'un nuovo produttore dell'est asiatico che cmq rispetto agli altri lavora su stanard elevati
Mako72 ha scritto:Premettendo che le Nankang non sono affatto sconosciute, io direi più che altro non sono pubblicizzate come molte altre e la cosa è ben diversa, ti confermo che sono una sottomarca della Yokohama da cui riprendono il carattere della prima lettera sulla stampa del marchio...
TI invito inoltre a leggere le opinioni su questo sito:
http://www.provadellagomma.com/
dove sono gli pneumatici con il maggior numero di valutazioni, con un numero addirittura più che doppio rispetto al secondo in classifica, e dove nella media delle quasi 5500 opinioni ricevono pareri molto soddisfacenti.
Buona scelta
Skurgaz ha scritto:Beh, se bastasse usare un carattere simile nel marchio per fregiarsi del titolo di sottomarca...ma a me sembra spudorata imitazione. Nel sito di yokohama rubber co ltd c'è l'elenco dei sussidiari ed affilliati e Nankang non compare.
Secondo me è la solita cinesata come la BYD che ha il simbolo uguale alle BMW (ma i modelli scopiazzano le mercedes ).
Poi, chiunque la produca, come gomma non è proprio il massimo.
http://www.testberichte.de/preisvergleich/level4_test_stiftung_warentest__68419.html
Il test è in tedesco (d'altronde in Italia test seri sugli pneumatici non ne fò nessuno), ma si capisce che arriva 12° su 16...
kanarino ha scritto:Una curiosità: ma queste "Nankang" quanto verrebbero a costare???
ammazza costano davvero poco...mergellina78 ha scritto:Dalle mie parti le 205/50 R17 vengono Euro 320 compreso di montaggio, equilibratura e convergenza..............mentre quelle che monto cioè le Goodyear NTC 5 Euro 470!!
Mako72 ha scritto:Skurgaz ha scritto:Beh, se bastasse usare un carattere simile nel marchio per fregiarsi del titolo di sottomarca...ma a me sembra spudorata imitazione. Nel sito di yokohama rubber co ltd c'è l'elenco dei sussidiari ed affilliati e Nankang non compare.
Secondo me è la solita cinesata come la BYD che ha il simbolo uguale alle BMW (ma i modelli scopiazzano le mercedes ).
Poi, chiunque la produca, come gomma non è proprio il massimo.
http://www.testberichte.de/preisvergleich/level4_test_stiftung_warentest__68419.html
Il test è in tedesco (d'altronde in Italia test seri sugli pneumatici non ne fò nessuno), ma si capisce che arriva 12° su 16...
Forse non mi sono spiegato bene (..forse però...): non è che, per il fatto che ha il carattere uguale è la sottomarca di Yokohama ma, poiche è la sottomarca di Yokohama ha il carattere uguale.....
Per maggiore precisione anzi, riporto che da agosto le due compagnie si sono divise:
http://www.nankang.co.za/
Inoltre se un test di un rivista per te conta più di 5500 tests di utilizzatori....
Saluti
Io non metterò mai penumatici poco conosciuti...preferisco spendere qualcosa in più ma averli buoni ed affidabili...e poi non capisco quella gente che si fa l'auto con i 17" e poi non vuole spendere tanto per le gomme...mi sembra davvero un contro senso!Skurgaz ha scritto:Ok, avevano un distributore in comune YSA ed ora non lo hanno più...beh quindi queste sottomarche piacciono agli utenti di gommadiretto...ok se vanno bene a loro...che se le comprino pure.
Io mi fido di più dei test su pista fatti con strumentazioni in grado di rilevare spazi di frenata, accelerazione laterale aquaplaning e tanti altri dettagli che l'utente medio che usa l'auto per fare casa lavoro-lavoro casa non è in grado di rilevare.
Skurgaz ha scritto:Alcuni miei colleghi di lavoro hanno auto con pneumatici pietrificati, perché li hanno montati 5-6 anni fà e percorrendo 6-7000km anno ancora non sono finiti eppure a detta loro vanno più che bene.
Io e te siamo sulla stessa linea. Infatti l'esempio dei miei colleghi era proprio per spiegare che non ti puoi fidare dei giudizi della gente perché se uno ha dei sassi al posto delle gomme e dice che si trova bene allora non capisce una mazza. Quindi su prova della gomma o siti simili chi dà le valutazioni quanto ne capisce?kanarino ha scritto:Io non metterò mai penumatici poco conosciuti...preferisco spendere qualcosa in più ma averli buoni ed affidabili...e poi non capisco quella gente che si fa l'auto con i 17" e poi non vuole spendere tanto per le gomme...mi sembra davvero un contro senso!Skurgaz ha scritto:Ok, avevano un distributore in comune YSA ed ora non lo hanno più...beh quindi queste sottomarche piacciono agli utenti di gommadiretto...ok se vanno bene a loro...che se le comprino pure.
Io mi fido di più dei test su pista fatti con strumentazioni in grado di rilevare spazi di frenata, accelerazione laterale aquaplaning e tanti altri dettagli che l'utente medio che usa l'auto per fare casa lavoro-lavoro casa non è in grado di rilevare.
Skurgaz ha scritto:Alcuni miei colleghi di lavoro hanno auto con pneumatici pietrificati, perché li hanno montati 5-6 anni fà e percorrendo 6-7000km anno ancora non sono finiti eppure a detta loro vanno più che bene.
Scusa se te lo dico, ma i tuoi colleghi di pneumatici non ci capiscono nulla...un penumatico di 6-7 anni, che ormai si è indurito, è rumoroso, non ha più aderenza...in pratica è come se fosse un pneumatico liscio, senza più battistrada...mia madre aveva una 600 ed in due anni aveva fatto pochissimi km, quano la presi io, l'auto (che già di suo no aveva una tenuta buona)andava ancora peggio...portata dal mio gommista di fiducia, mi disse di cambiare immediatamente i pneumatici perchè nonostante ci fosse ancora più di metà battistrada si erano induriti ed erano pericolosi...così feci infatti...
paolo11966 ha scritto:Ti consiglio le Dunlop Fastresponse,veramente ottime..
Esatto! infatti io dei giudizi della gente non mi fido...preferisco dar retta al mio gommista di fiducia che ha oltre 30 anni di lavoro e di esprienza alle spalle..e che, oltre ad essere un appassionato di auto ha il figlio (anche lui gommista e mio amico) che fa il collaudatore per la Michelin...meglio di cosìSkurgaz ha scritto:Io e te siamo sulla stessa linea. Infatti l'esempio dei miei colleghi era proprio per spiegare che non ti puoi fidare dei giudizi della gente perché se uno ha dei sassi al posto delle gomme e dice che si trova bene allora non capisce una mazza. Quindi su prova della gomma o siti simili chi dà le valutazioni quanto ne capisce?
Indi per cui preferisco un test di una rivista specializzata ...
P.S. come vanno le tue Dunlop? Perché le mie Continental sono alla frutta e ci sta facendo un pensierino per la prossima primavera....
Le Dunlop Fast Response le ha la Grande Punto della mia ragazza...non sono male...ho anche fatto delle curve veloci e non si sono comportate male...mergellina78 ha scritto:Intendi le Dunlop SP Sport FastResponse? Da quanto letto sul sito mi sembra un' ottima alternativa anche se io ho una guida molto tranquilla privilegio i consumi e la durata del pneumatico infatti volevo valutare anche le Michelin Energysaver ma non nè ho sentito parlare bene....................mi piace cambiare mi informerò dal mio gommista nel frattempo lo stesso mi ha detto che posso ancora "camminare" con le Goodyear!
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa