Sono di Teramo, è abbastanza vicino Poggio Bustone.Beh, se passi dalle parti del centro (centrissimo) Italia e hai bisogno di un elettrauto...
lui ti racconterà tutta la sua vita, con tanto di aneddoti, mentre ti fa il lavoro!![]()
Sono di Teramo, è abbastanza vicino Poggio Bustone.Beh, se passi dalle parti del centro (centrissimo) Italia e hai bisogno di un elettrauto...
lui ti racconterà tutta la sua vita, con tanto di aneddoti, mentre ti fa il lavoro!![]()
Degno di nota anche Alan Parsons Project.
Sono di Teramo, è abbastanza vicino Poggio Bustone.
Questo invece è (per me) un capolavoro del rock mondiale. Ascoltarlo mi mette i brividi, e non riesco a stare fermo, con braccia e testa.......
Video ufficiale. Ogni tanto mi diverto ad accompagnarlo con la batteria.
Qeuesto (per me) altro capolavoro mondiale. Dal minuto 4.00 fantastico. Ma avrei regolato la batteria più forte.
E come non ricordare questo?
I suoi paesani, non hanno mai digerito il fatto che Battisti si sentisse più romano che di Poggio Bustone.Io e questo elettrauto non siamo a Poggio Bustone, ma nel capoluogo (l'elettrauto si è trasferito in città quando ha dovuto cominciare a lavorare sul serio).
Comunque, se sei appassionato di Battisti e non ci sei mai stato, potresti fare una visita a Poggio Bustone (tra l'altro c'è un santuario francescano molto bello, con magnifica vista sulla piana reatina).
Salendo su, prima di arriva in paese, ci sono i Giardini di Marzo con tanto di statua di Lucio Battisti con la chitarra. Però in paese non troverai altre tracce di lui.
A quanto pare non c'è stato mai molto amore tra gli abitanti di Poggio B. e Battisti. Lui, finché ha vissuto lì, si sentiva in un ambiente troppo chiuso (normale, in un borgo piuttosto isolato) e gli abitanti si sono sentiti traditi perché lui, una volta incontrato il successo, si è praticamente dimenticato del suo borgo natio.
Quando l'anno scorso c'è stato il ventennale della sua morte, è stato organizzato proprio a Poggio B. un concerto tributo in sua memoria, con protagonista Adriano Pappalardo, suo vecchio amico e collaboratore. Io ci sono stato. Beh, ho avuto la netta impressione che ci fosse stata molta più partecipazione da chi veniva da fuori che dagli abitanti del posto.
Triste dirlo, ma mi è sembrato così.
I suoi paesani, non hanno mai digerito il fatto che Battisti si sentisse più romano che di Poggio Bustone.
Da una parte lo capisco. Da bambino, essendo cicciottello, lo chiamavano "sacco di farina" e questo non gli è mai calato. Tra l'altro, quando andava per le vie del paese, strimpellando la chitarra, veniva visto come un rompiscatole. Diciamo che non aveva proprio dei ricordi piacevolissimi di Poggio Bustone. Comunque, pare che poco prima di morire, voleva ristrutturare la casa natìa.Probabile. A quanto mi hanno detto, lui si sentiva incompreso e sottovalutato a Poggio Bustone.
E i suoi paesani, una volta che ha cominciato ad avere successo, si sentivano abbandonati da lui. Dicevano: "Ma perché non torna mai qui in paese?"
Al Di Meola magari con Paco De Lucia....??
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa