agricolo
0
Oggi pomeriggio ho tirato fuori la vecchietta per sgranchirle le ruote e caricare le batterie (tradotto: sono andato a prendere un caffè a ottocento metri da casa, ma ci sono arrivato con un giro di 50 km), e ho fatto un po' mente locale sulla musica (?) che passava sulle due o tre stazioni radio che ascolto di solito (premetto che sono anziano, ho gusti retrò e di solito ascolto Radio24 nel casa lavoro, altrimenti più che altro musica italiana): ho notato che è un imperversare di quei soggetti che mio papà definisce genericamente "càncari" (e per me è pure troppo generoso), tipo Sfera, Ghali, Achille Lauro..... gente che, secondo i miei criteri non potrebbe cantare neanche nel coro parrocchiale, senza autotune fanno abbaiare i cani (beh, in verità pure con l'autotune....) e le cui interpretazioni stanno alla musica come la mia lista della spesa su Google Keep sta ai Promessi Sposi. Domanda: sono l'unico a pensare che c'è qualcosa di profondamente sbagliato, se c'è tanta gente che spende persino dei soldi per andare ad ascoltare 'sti elementi (vedi i morti in attesa del concerto (sic!) di Sfera)?