I mezzi di Balbo montavano motori Alfa?75TURBO/TP ha scritto:Ma quale interferenza non aspettavo altro,quel periodo mi interessa particolarmente sopratutto le imprese di Italo Balbo.giampi47 ha scritto:Ancora un saluto a MEROSI ed a 75 e mi scuso se interferisco nei mess. dedicati agli aerei postati dall' amico 75 , ma ho trovato 3 foto che vi desidero postare .
Grazie. Ciao.![]()
![]()
Kren ha scritto:I mezzi di Balbo montavano motori Alfa?75TURBO/TP ha scritto:Ma quale interferenza non aspettavo altro,quel periodo mi interessa particolarmente sopratutto le imprese di Italo Balbo.giampi47 ha scritto:Ancora un saluto a MEROSI ed a 75 e mi scuso se interferisco nei mess. dedicati agli aerei postati dall' amico 75 , ma ho trovato 3 foto che vi desidero postare .
Grazie. Ciao.![]()
![]()
Grazie Paolo.fpaol68 ha scritto:Kren ha scritto:I mezzi di Balbo montavano motori Alfa?75TURBO/TP ha scritto:Ma quale interferenza non aspettavo altro,quel periodo mi interessa particolarmente sopratutto le imprese di Italo Balbo.giampi47 ha scritto:Ancora un saluto a MEROSI ed a 75 e mi scuso se interferisco nei mess. dedicati agli aerei postati dall' amico 75 , ma ho trovato 3 foto che vi desidero postare .
Grazie. Ciao.![]()
![]()
No avevano gli Isotta Fraschini.
Montavano i motori Alfa i Savoia Marchetti S 79 fantastico trimotore degli anni 30 dominatore con grande scorno dei francesi della corsa Istres Damasco Parigi, dove arrivarono primi secondi e terzi, e dove il primo aereo prima di tagliare il traguardo si mise ad aspettare gli altri 2 per fare l'arrivo in parata. Soprannominato poi dai piloti inglesi durante la guerra "il gobbo maledetto", gobbo perchè sulla fusoliera dopo la cabina di pilotaggio era stata ricavata una gobba per l'alloggiamento di una mitragliatrice, che sulla versione civile non c'era, e maledetto vi lascio immaginare il perchè...
Su questo trimotore si potrebbero scrivere fiumi di pagine.
@ Giampi: grazie delle fantastiche foto che hai postato![]()
Ti ha gia' risposto fpaol,il preferito da Italo Balbo fu l'S55 Savoia Marchetti che montava due motori Isotta Fraschini da 880cv ciascuno,con questo idrovolante fece varie trasvolate oceaniche.Kren ha scritto:I mezzi di Balbo montavano motori Alfa?75TURBO/TP ha scritto:Ma quale interferenza non aspettavo altro,quel periodo mi interessa particolarmente sopratutto le imprese di Italo Balbo.giampi47 ha scritto:Ancora un saluto a MEROSI ed a 75 e mi scuso se interferisco nei mess. dedicati agli aerei postati dall' amico 75 , ma ho trovato 3 foto che vi desidero postare .
Grazie. Ciao.![]()
![]()
ALGEPA - 7 giorni fa
Bauscia - 26 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa