lukasek ha scritto:Ma per quale motivo un motore completamente nuovo per solo + 7cv e +30nm ?![]()
7 cv su 170 sono sicuramente trascurabili......30nm di coppia sono quasi il 10 % in piu', che non e' male....
lukasek ha scritto:Ma per quale motivo un motore completamente nuovo per solo + 7cv e +30nm ?![]()
dtax ha scritto:Ma è possibile che audi su A4 A5 A6 non metta il cambio automatico sulla versione da 170CV....ma qual' è il problema....è mentale??![]()
abarbolini ha scritto:Per cui, almeno nel periodo di lancio, è meglio che gli acquirenti della prima ora (gli early adopters) si comprino il loro bel tremila.
abarbolini ha scritto:dtax ha scritto:Ma è possibile che audi su A4 A5 A6 non metta il cambio automatico sulla versione da 170CV....ma qual' è il problema....è mentale??![]()
Secondo me è che, specialmente in un periodo di crisi, se ci fosse il 2.0 automatico molti (o quasi tutti) sarebbero tentati di prendere quello piuttosto che andare sul 3.0 (sul quale i prezzi e i margini sono più alti). Per cui, almeno nel periodo di lancio, è meglio che gli acquirenti della prima ora (gli early adopters) si comprino il loro bel tremila.
Poi in un secondo momento (magari tra un anno) ecco che arriverà l'automatico (o multitronic) anche sul 2.0.
caterpillar ha scritto:parlate tutti di questo multitronic come se fosse una ciofeca messa li da audi per impolpettarsi i clienti...
io continuo a sostenere che si tratta di un ottimo congegno...
Sono daccordo con te..dtax ha scritto:caterpillar ha scritto:parlate tutti di questo multitronic come se fosse una ciofeca messa li da audi per impolpettarsi i clienti...
io continuo a sostenere che si tratta di un ottimo congegno...
e' un cambio preistorico che va bene negli Stati uniti...o ad un target over 60!!!
Ciao Cater
Dai ...x favore....ho avuto modo di guidare vetture aziendali per troppi Km....A4 143Cv multitronic.....A5 2.0TFSI( 180Cv) multitronic.....A4 3.0TDI ( tiptronic).....A3 170TDI Stronic....Audi TT Stronic.....e la mia di Adesso A4 2. TFSI 211Cv Stronic..........
Il Multitronic...massimo confort..e fine....il resto è noia...sembra uno scooter .....anche in S fa ridere....e poi i consumi sono elevati.
Stronic è fantastico....se voui andare piano in D è confortevole....ma se vuoi una guida più brillante è fantastico....in sport qualunque motore sembra rivitalizzato.....i consumi ottimi
Tiptronic...slitta un pò...ma io mi sono sempre trovato molto bene in Drive......in Sport è ottimo ...un pelo indietro al Stronic...ma ottimo.
Ovvio che se non hai velleità minimamente sportive il multitronic ha un suo perchè![]()
Non lo so, secondo me non ce l'hanno messo perchè vogliono ammollare a tutti i costi i TFSI. Però mi sa che non hanno ancora capito che se uno vuole un 2.0 diesel potente con l'automatico, anzichè accontentarsi dell'Audi a benzina fa prima a passare in bmw.. A parte te, mi sembra di aver capito..dtax ha scritto:Ma è possibile che audi su A4 A5 A6 non metta il cambio automatico sulla versione da 170CV....ma qual' è il problema....è mentale??![]()
dani2581 ha scritto:Non lo so, secondo me non ce l'hanno messo perchè vogliono ammollare a tutti i costi i TFSI. Però mi sa che non hanno ancora capito che se uno vuole un 2.0 diesel potente con l'automatico, anzichè accontentarsi dell'Audi a benzina fa prima a passare in bmw.. A parte te, mi sembra di aver capito..dtax ha scritto:Ma è possibile che audi su A4 A5 A6 non metta il cambio automatico sulla versione da 170CV....ma qual' è il problema....è mentale??![]()
![]()
dtax ha scritto:abarbolini ha scritto:dtax ha scritto:Ma è possibile che audi su A4 A5 A6 non metta il cambio automatico sulla versione da 170CV....ma qual' è il problema....è mentale??![]()
Secondo me è che, specialmente in un periodo di crisi, se ci fosse il 2.0 automatico molti (o quasi tutti) sarebbero tentati di prendere quello piuttosto che andare sul 3.0 (sul quale i prezzi e i margini sono più alti). Per cui, almeno nel periodo di lancio, è meglio che gli acquirenti della prima ora (gli early adopters) si comprino il loro bel tremila.
Poi in un secondo momento (magari tra un anno) ecco che arriverà l'automatico (o multitronic) anche sul 2.0.
Ciao!
Se questa fosse la regola... il Marketing della Bmw sarebbero tutti da licenziare......Nuova BMW serie 5....stesso segmento della A6.....è uscita in fase di lancio con la motorizzazione 184Cv a gasolio con cambio automatico 8 marce Steptronic....e anche loro devono vendere il loro 3.0.
Non li capisco in Audi....io una A6 con il 3.0TDI automatico non la prenderò mai....se ci fosse il 2.0TDI con stronic...subito....altrimenti vado su BMW serie 5 che mi da questa scelta.....questo si chiama " Brand Extension".
abarbolini ha scritto:dtax ha scritto:abarbolini ha scritto:dtax ha scritto:Ma è possibile che audi su A4 A5 A6 non metta il cambio automatico sulla versione da 170CV....ma qual' è il problema....è mentale??![]()
Secondo me è che, specialmente in un periodo di crisi, se ci fosse il 2.0 automatico molti (o quasi tutti) sarebbero tentati di prendere quello piuttosto che andare sul 3.0 (sul quale i prezzi e i margini sono più alti). Per cui, almeno nel periodo di lancio, è meglio che gli acquirenti della prima ora (gli early adopters) si comprino il loro bel tremila.
Poi in un secondo momento (magari tra un anno) ecco che arriverà l'automatico (o multitronic) anche sul 2.0.
Ciao!
Se questa fosse la regola... il Marketing della Bmw sarebbero tutti da licenziare......Nuova BMW serie 5....stesso segmento della A6.....è uscita in fase di lancio con la motorizzazione 184Cv a gasolio con cambio automatico 8 marce Steptronic....e anche loro devono vendere il loro 3.0.
Non li capisco in Audi....io una A6 con il 3.0TDI automatico non la prenderò mai....se ci fosse il 2.0TDI con stronic...subito....altrimenti vado su BMW serie 5 che mi da questa scelta.....questo si chiama " Brand Extension".
Cercavo di interpretare, perchè in effetti è difficile da spiegare...
Forse pensano che, almeno all'inizio, chi vuole A6 vuole A6 ed è disopsto a spendere di più per il 3000 piuttosti che cambiare lidi.
Oppure semplicemente ci sono vincoli produttivi (ad esempio tutta la produzione multitronic già allocata su altri modelli) che non rendono immediatamente possibile la produzione del 2.0 automatico.
In ogni caso hanno fatto così anche con la generazione uscente di A6.
dtax ha scritto:caterpillar ha scritto:parlate tutti di questo multitronic come se fosse una ciofeca messa li da audi per impolpettarsi i clienti...
io continuo a sostenere che si tratta di un ottimo congegno...
e' un cambio preistorico che va bene negli Stati uniti...o ad un target over 60!!!
Ciao Cater
Dai ...x favore....ho avuto modo di guidare vetture aziendali per troppi Km....A4 143Cv multitronic.....A5 2.0TFSI( 180Cv) multitronic.....A4 3.0TDI ( tiptronic).....A3 170TDI Stronic....Audi TT Stronic.....e la mia di Adesso A4 2. TFSI 211Cv Stronic..........
Il Multitronic...massimo confort..e fine....il resto è noia...sembra uno scooter .....anche in S fa ridere....e poi i consumi sono elevati.
Stronic è fantastico....se voui andare piano in D è confortevole....ma se vuoi una guida più brillante è fantastico....in sport qualunque motore sembra rivitalizzato.....i consumi ottimi
Tiptronic...slitta un pò...ma io mi sono sempre trovato molto bene in Drive......in Sport è ottimo ...un pelo indietro al Stronic...ma ottimo.
Ovvio che se non hai velleità minimamente sportive il multitronic ha un suo perchè![]()
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa