Mio padre aveva una multipla del 2001 1.9 JTD, era un gioiellino. I consumi erano sui 16-17 km/l di media, 19 in autostrada, eccezionali considerato che l'aerodinamica ed il peso non erano il suo forte e le prestazioni di tutti rispetto. Anche in montagna andava che era un piacere. Mai avuto problemi se non l'idroguida sostituita dopo 12 anni e 160.000 km per una perdita.
Quella che proponi tu dovrebbe essere l'ultimo restyling anche perché è uscita di produzione proprio nel 2010. Ho avuto modo di provare il 1.6 benzina/metano e l'unica cosa che ricordo con certezza era l'agonia di quel motore! Forse sottodimensionato o non so cosa ma a scendere e spingerla si faceva prima! Se pensi di usarla spesso in montagna meglio se cerchi la versione a gasolio.
Per il resto i pregi di questa macchina sono ormai leggenda (forse ad oggi più della sua opinabile estetica che personalmente non mi è mai dispiaciuta), quello che mi viene in mente di quella di mio padre (non so se hanno risolto con il restyling) erano le plastiche degli interni, i comandi in plancia si erano letteralmente squagliati... Per il resto controlla le solite cose: libretto dei tagliandi, revisione, ammortizzatori (a 160.000 km erano scarichi sulla multipla di mio padre), freni (compresi i dischi anteriori) ed il funzionamento del climatizzatore.
Ultima cosa ora che mi viene in mente... controlla che non abbia problemi di commutazione a metano. Provala per una decina di km passandola da benzina a metano e viceversa 3-4 volte.