Suby01 ha scritto:Non sempre è tutto così ovvio. Per esempio come funziona con il disco orario?
Se io ho il disco orario scaduto, e il vigile passa ogni ora? Guarda qui in questo link dice così:
La sanzione va moltiplicata per il numero di periodi successivi a quello per il quale è stato effettuato il pagamento , ovvero per il quale è stato indicato l'inizio.
http://normativapolizialocale.fpcgil.net/sosta%20regolamentata.htm
interessante. in questo caso non si tratta però di "più multe per la stessa infrazione", bensì di una unica infrazione che viene punita con un'ammenda proporzionata alla gravità dell'infrazione: più sfori col tempo, più paghi (così come per l'eccesso di velocità: più eccedi e più salata è la multa).
però non capisco una cosa: da quel che ho letto, in caso di mancato pagamento o mancata esposizione del disco orario si paga una multa "secca" di 33,60 euro, mentre se pago o espongo il disco ma lascio l'auto in sosta per un periodo più lungo pago 19,95 euro per ogni frazione di tempo in eccesso, dove una frazione può essere un'ora, mezz'ora... in pratica rischio una multa più salata se sforo dal periodo per cui ho pagato piuttosto che se non pago affatto!
o non ho capito bene, oppure è una bella fregatura... :?