arizona77 ha scritto:
ROVIGOLAW ha scritto:
in attesa che franzisko979 precisi meglio i fatti,
mi sembra che le sue parole possano essere così interpretate:
- la macchina davanti a lui è passata con il verde;
-lui è passato con "l'arancione" (=verde-arancione, ad essere pignoli), o per lo meno lui ha visto così;
- se la pattuglia sturm-polizieska ha visto (=gli ha contestato) il transito con il rosso pieno, bene ha fatto Franzisko979 a pagare la sanzione;
Credo non potesse fare diversamente....
Anni fa presi una multa da una irremovibile vigilessa di Aachen.....
e se non sganciavo 70 marchi sull' unghia :evil: ero ancora la' :evil:
Questa mi é nuova,non ho mai sentito che in Germania le vigilesse incassano a tutti i costi.... Magari tempo fa,solo per i non residenti in Germania?Oggi siamo tutti europei senza frontiere, ed é possibile pagare nel paese di provenienza questi sono gli accordi.
L'anno passato ho dovuto pagare 80? di multa per divieto di parcheggio a S.Pierdarena (GE), sulla vaglia di pagamento c'era scritto oltre al numero di targa anche nome e cognome piu indirizzo in Germania, cio significa che nello stesso momento via online sono risaliti al proprietario piu indirizzo.Quindi piu chiaro di cosi non puo essere, a franzisko, non potevano costringerlo a pagare sul posto, il ritiro della patente puo deciderlo solo il Giudice del codice stradale come di conseguenzA LA STESSA MULTA. Diversamente se Franzisko si trovava in stato di ebrezza, allora la polizia poteva eseguire al ritiro della patente direttamente.
Domani perleró con un mio amico capo reparto del Ordnungs Amt e vi faró sapere in modo piu dettagliato.