morgan65 ha scritto:Da una parte e' pericoloso
dall' altra si fanno esperienza per l' auto
Certo che se penso a quello che facevo
io a 14 anni mi vengono i brividi
voi cosa ne pensate?
Penso che sia giusto che i figli possano vivere le esperienze fatte dai genitori (giuste o meno giuste che siano)...indubbiamente è pericoloso (soprattutto con il traffico e la gente che gira oggi) ma se ragioni così allora non dovresti farli proprio uscire di casa (puoi farti male anche uscendo in bici o col monopattino)...da 24enne che il motorino (purtroppo) non lo ha avuto (proprio perchè mio padre non voleva, e lui invece l'aveva posseduto) posso dirti che rimpiango tantissimo di non averlo avuto...non è solo una questione di praticità e di "indipendenza", ma quando parlo con i miei amici e mi raccontanto le loro esperienze coi motorini e le comitive di amici, mi rendo conto che mi sono perso delle esperienze davvero bellissime.morgan65 ha scritto:Da una parte e' pericoloso
dall' altra si fanno esperienza per l' auto
Certo che se penso a quello che facevo
io a 14 anni mi vengono i brividi
voi cosa ne pensate?
belpietro ha scritto:sono totalmente favorevole.
mi rendo conto che significherà vivere nel terrore ogni minuto che sono fuori, ma è un "prezzo" da pagare.
se non avessi voluto avere paure, avrei dovuto fare a meno di avere dei figli.
LUISELLA1972 ha scritto:credo che sarei d'accordo: insegnerei ad usarlo correttamente, con il CdS in mano letto a voce alta fino a far rimbambire il rampollo
Jambana ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:credo che sarei d'accordo: insegnerei ad usarlo correttamente, con il CdS in mano letto a voce alta fino a far rimbambire il rampollo
Se un pazzo idiota gli viene addosso in velocità mentre è fermo in coda, come è successo a me qualche giorno fa, distruggendomi completamente la macchina e sfasciandone altre tre, a cosa gli servirà la lettura del codice della strada?
Il problema in moto non sei tu, sono gli altri, perché sei completamente indifeso.
Jambana ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:credo che sarei d'accordo: insegnerei ad usarlo correttamente, con il CdS in mano letto a voce alta fino a far rimbambire il rampollo
Se un pazzo idiota gli viene addosso in velocità mentre è fermo in coda, come è successo a me qualche giorno fa, distruggendomi completamente la macchina e sfasciandone altre tre, a cosa gli servirà la lettura del codice della strada?
Il problema in moto non sei tu, sono gli altri, perché sei completamente indifeso.
Ripeps53 - 29 minuti fa
ivanpg - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 giorni fa