club pompe iniezione rotte nei TDI ?
leggo da un famoso gruppo vw su FB :
rottura a 116.000 km ma comunque non problema solo dei 140 un po tutti del gruppo qualsiasi motorizzazione tra il 2010 ed il 2012...
uno l'ha sostituita a solo 90k Km
Dicono Non è solo fortuna.. Dipende anche da come viene trattata la macchina e il gasolio che si usa.. Poi certo si sa sono delicatissime come pompe !
Fra pompa e kit per installarla ho speso 600€ (forse senza manodopera ! )
Bisogna evitare il gasolio “speciale” è scarso di zolfo e porta alla rottura della suddetta pompa! Se si usa gasolio normale con gli additivi E si sostituisce il filtro ogni 8/10000 km non succede questo tipo di danno
mi dispiace contraddirti ma mai usato gasolio speciale comunque la rottura dipende solo dal fatto che cede l'alberino del pompante perchè sottodimensionato.
era una CP40 comunque il problema è anche sulle CP35 solo le CP30 sembra non siano soggette
Sia il fatto che è sottodimensionato L alberino,ma molto dipende dal gasolio che nn è più grassoso come una volta.adesso è molto più secco e quindi L alberino lavora nn tanto lubricato.
non credo..... la stessa pompa viene montata su gruppo fiat bmw etc senza problemi !!!
La causa principale è il materiale di M.... che ha usato la bosch! E in più il gasolio che fa più schifo della pompa stessa
PREVENIRE ? Smonti l'eletrovalvola che regola il carburante sopra la pompa con due torx da 35 se non erro e guardi dentro il foro se c'è limatura con un cacciavite magnetizzato se è presente è da cambiare!
che dire VW.... sempre peggio, questa mi mancava sui motori TDI .... mah :-(
leggo da un famoso gruppo vw su FB :
rottura a 116.000 km ma comunque non problema solo dei 140 un po tutti del gruppo qualsiasi motorizzazione tra il 2010 ed il 2012...
uno l'ha sostituita a solo 90k Km
Dicono Non è solo fortuna.. Dipende anche da come viene trattata la macchina e il gasolio che si usa.. Poi certo si sa sono delicatissime come pompe !
Fra pompa e kit per installarla ho speso 600€ (forse senza manodopera ! )
Bisogna evitare il gasolio “speciale” è scarso di zolfo e porta alla rottura della suddetta pompa! Se si usa gasolio normale con gli additivi E si sostituisce il filtro ogni 8/10000 km non succede questo tipo di danno
mi dispiace contraddirti ma mai usato gasolio speciale comunque la rottura dipende solo dal fatto che cede l'alberino del pompante perchè sottodimensionato.
era una CP40 comunque il problema è anche sulle CP35 solo le CP30 sembra non siano soggette
Sia il fatto che è sottodimensionato L alberino,ma molto dipende dal gasolio che nn è più grassoso come una volta.adesso è molto più secco e quindi L alberino lavora nn tanto lubricato.
non credo..... la stessa pompa viene montata su gruppo fiat bmw etc senza problemi !!!
La causa principale è il materiale di M.... che ha usato la bosch! E in più il gasolio che fa più schifo della pompa stessa
PREVENIRE ? Smonti l'eletrovalvola che regola il carburante sopra la pompa con due torx da 35 se non erro e guardi dentro il foro se c'è limatura con un cacciavite magnetizzato se è presente è da cambiare!
che dire VW.... sempre peggio, questa mi mancava sui motori TDI .... mah :-(