Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

motori benzina nuova golf

motori benzina nuova golf - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eu1

    eu1

    Iscritto:
    1511254958
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, dovrei acquistare un auto nuova e dato che da sempre ho avuto golf sarei intenzionato a proseguire su questa strada.Ho avuto sempre motori diesel ma per quello che succederà in futuro su tali tipi di motore vorrei passare al benzina.Vi chiedo pareri (soprattutto a livello di consumi) della nuova golf modelli 1.0 TSI,1.0 TSI Sport,1.5 TSI ACT Sport BMT.Si risparmia davvero con nuovo motore che spegne i due cilindri quando necessario?
     
  2. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Se vuoi risparmiare, rimani sul Diesel, sennò, sempre che tu possa aspettare 12 mesi, puoi ordinarla a metano ...... :emoji_wink:

    nel merito non posso dirti, avendo solo brevemente provato il millino turbo 3 cilindri, ma QR, nella sua prova, ne ha detto un gran bene...... certo i 20 km/l non li fa .....
     
  3. pikkoz

    pikkoz

    Iscritto:
    1335235245
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    109
    Con un minimo di accortezza sono propulsore efficienti, questo ad esempio e' il 1.4 TSI act 150cv , tragitto autostradale francese , cruise adattivo impostato a 130km/h condizionatore auto , velocita' media dovuta a traffico ,caselli, e fermate.
     

    Files Allegati:

  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    il mille non lo conosco, il 1.5 da 150cv invece alloggia sotto il cofano della mia golf...che dire, è un motore davvero efficiente, zero turbo lag, si muove in maniera dignitosa anche con un filo di gas, quando va a 2 in sesta marcia in autostrada tiene la velocità senza toccare il gas e da come consumo lo zero assoluto...
    nell'uso che ne faccio io, ovvero casa lavoro e ritorno con molta città e qualche km in superstrada sto tenendo gli stessi consumi della mia vecchia punto diesel, come media intendo dire, ovvero sui 15/16 al litro...purtroppo però in autostrada oltre i 130 beve come una portaerei...
    personalmente sono molto molto soddisfatto
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.289
    Piaciuto:
    4.782
    Lo ho avuto su una A1 a noleggio (95 CV ) e non sono andato tanto lontano...
    Ho una guida "economica", comunque.
     
  6. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Si, io l’ho provato nella versione 115 cv del T-Roc ed anche i proprietari dicono che non consuma molto per quello che offre....
     
  7. Black Imp

    Black Imp

    Iscritto:
    1479147350
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    19
    ho la golf sport con il 1.5 150cv. venivo da un 1.8 180cv della leon top sport del 2003.

    posso dirti che quel motore è GENIALE. lo tengo sempre in modalità sport e facendo prevalentemente statale mi fa tra i 16 e i 17km per litro.se pesto mi fa più dei 14 - consumi calcolati con conta km e litri benzina comprati NON con il computer di bordo che è un po' ottimista -. Ha poco allungo - non ha alcun senso tirarlo oltre i 5000 - ma a bassi regimi spinge subito e dà tanto. quando va a 2 cilindri non senti alcuno stacco o diverso rumore. mi hanno vandalizzato uno specchietto a calci: tutta la fila di macchine parcheggiate era con gli specchietti a pezzi... la mia aveva lo specchietto storto, l'ho portata in concessionario e sono riusciti a riavvitarlo dritto con un danno al perno quasi irrisorio. Non ha uno scricchiolio o niente fuori posto.

    se ti piace la guida sportiva ti consiglio però di valutare bene se prendere una golf. per lo meno NON prendere le sospensioni attive. io l'ho fatto e ritengo l'assetto della mia macchina non solo penoso dal punto di vista della godibilità tecnica ma persino pericoloso. tengo le sospensioni sempre in modalità sport - ho preso il dcc solo per usarla in modalità soft quando faccio piccoli passaggi su sterrati duri per non rovinare la meccanica dell'auto - eppure anche in sport il rollio è IMBARAZZANTE. l'auto che avevo prima era un carroarmato a confronto. E' l'unico vero difetto di quest'auto secondo me. Probabilmente con le sospensioni normali non regolabili è un po' meglio e se non ti vanno le sostituisci con 1000 euro o poco più. io per sostituire le mie con qualcosa di decente che mantenga la regolabilità devo tirare fuori almeno 3000 euro.
     

Condividi questa Pagina