Come motori a benzina in quella fascia, per i benzina i più recenti sono il 1.0t Honda da 130cv e i 1.5BMW, entrambi a 3 cilindri, i 1.0 e 1.5 VW escludendo i firefly Fiat che qui ancora non abbiamo visto. Anche i 1.2 PSA e Renault sono abbastanza recenti ma per anagrafe vengono dopo gli altri di cui sopra. Ben fresco è anche il 1.0t Suzuki e il pari cilindrata Hyundai.Una curiosità , quali sono i motori per auto più recenti , sia diesel che benzina, tra i 1000 e i 1600 cc ? Insomma penso che i più recenti siano anche i migliori ...o sbaglio ? SEMPLICE CURIOSITA
Benzina, sicuramente il 1300 Tce Renault, che ha esordito questo mese su Scenic. Ho aperto una discussione nella room Renault a proposito.Una curiosità , quali sono i motori per auto più recenti , sia diesel che benzina, tra i 1000 e i 1600 cc ? Insomma penso che i più recenti siano anche i migliori ...o sbaglio ? SEMPLICE CURIOSITA
io sottoindevo i motori più recenti VW BMW e fiatVeramente ha chiesto quali sono i motori più recenti, NON quali sono i vostri motori preferiti.
Sì, meglio, mi scuso per aver "dirottato" il thread.Ripropongo la domanda dell'autore del topic, invitando a proporre la questione ciclo Atkinson in una nuova discussione:
Ho aperto una nuova discussione sul motore a ciclo Atkinson, in zona franca, e dirottato lì i vostri messaggi:Sì, meglio, mi scuso per aver "dirottato" il thread.
A volte, ma non sempre. Ad esempio nel caso delle bronzine del 1500 dci non hanno avuto problemi i motori dei primi 2-3 anni dal lancio, avvenuto nel 2001, ma solo quelli prodotti in un periodo successivo (2004-2006).Più recenti come progettazione non significa necessariamente migliori, magari come prestazioni saranno più prestanti del "vecchi", però potrebbero incorrere in errori di gioventù, come le bronzine del 1.5 Diesel Renault o del pignone primario sull'albero motore N47 BMW
In realtà i problemi li avevano già da lancio ma:A volte, ma non sempre. Ad esempio nel caso delle bronzine del 1500 dci non hanno avuto problemi i motori dei primi 2-3 anni dal lancio, avvenuto nel 2001, ma solo quelli prodotti in un periodo successivo (2004-2006).
AKA_Zinzanbr - 31 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa