ftalien77 ha scritto:Ma allora sul 1.2 12v 70cv la catena è problematica o eterna? Non ci capisco più niente!
aryan ha scritto:Ormai TUTTE le case(tranne Lambo e poche altre) hanno abbandonato gli aspirati perché i turbo offrono prestazioni migliori(anche a parità di cavalli) e consumi inferiori. Tutto il resto è noia purtroppo. Il mio sogno è mettermi in garage una S2000 come seconda auto, motore con limitatore a 9.200 giri!
1.4 Ecotec 100cv, 80-120 in 21 secondi
tanocci ha scritto:1.4 Ecotec 100cv, 80-120 in 21 secondi
Da possessore di auto dotata del suddetto motore mi sento di poter affermare che in autostrada il dramma evidenziato si risolve con una semplice scalata.
oriano668 ha scritto:La tecnologia deve andare avanti ma non è detto che dia sempre buoni frutti, ben venga il motore turbo ma non è detto che sia poi così parco nei consumi perchè se vuoi sfruttare la meccanica "beve"più di un motore aspirato e se in futuro la VW non produce più aspirati mi rivolgo alla Mazda che ha in listino auto con motori aspirati e che motori! :evil:
ftalien77 ha scritto:Ce ne sono ancora? Mia moglie ha la Polo 1.2 12v a benza. Che non c'è più. Ora nel configuratore vedo un 1.0mpi, con ben 75cv. Mi pare sia l'ultimo aspirato rimasto, o sbaglio?
Sarebbe un peccato, la fama dei vecchi 1.4 e 1.6 eterni è storia antica ormai?
aryan ha scritto:Ma sui consumi non c'è storia.
gbortolo - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 giorni fa