Seg D Wagon, 35.000/40.000 annui, 95% autostrada.a_gricolo ha scritto:paolocabri ha scritto:Sicuroa_gricolo ha scritto:paolocabri ha scritto:mi conviene ancora il diesel.
Sicuro?![]()
Tipo di auto, percorrenza e consumi?
Seg D Wagon, 35.000/40.000 annui, 95% autostrada.a_gricolo ha scritto:paolocabri ha scritto:Sicuroa_gricolo ha scritto:paolocabri ha scritto:mi conviene ancora il diesel.
Sicuro?![]()
Tipo di auto, percorrenza e consumi?
paolocabri ha scritto:Sicuroa_gricolo ha scritto:paolocabri ha scritto:mi conviene ancora il diesel.
Sicuro?![]()
Ho gia fatto i conti.Jambana ha scritto:paolocabri ha scritto:Sicuroa_gricolo ha scritto:paolocabri ha scritto:mi conviene ancora il diesel.
Sicuro?![]()
Beato chi è pieno di certezze.
Ma infatti, facessi solo urbano avrei preso una auris HSD.. ma non è il mio caso!ottovalvole ha scritto:dico una cosa scontata e giá detta, il diesel per chi mangia km in autostrada, l'ibrido per la cittá, piú che altro bisogna farsi i conti se il gioco vale la candela, quanti km occorrono per recuperare la differenza di prezzo fra un benzina classico o un diesel e la versione ibrida. il calcolo è soggettivo, dipende dall'uso abituale e anche dallo stile di guida e dalla quantitá di dislivelli. ricordiamoci che per legge di marketing le macchine che consumano poco e inquinano poco costano sempre di più, alla fine la bilancia risulta meno sbilanciata del previsto.
paolocabri ha scritto:Sicuroa_gricolo ha scritto:paolocabri ha scritto:mi conviene ancora il diesel.
Sicuro?![]()
paolocabri ha scritto:Ho gia fatto i conti.Jambana ha scritto:paolocabri ha scritto:Sicuroa_gricolo ha scritto:paolocabri ha scritto:mi conviene ancora il diesel.
Sicuro?![]()
Per ammortizzare i 10.000 euro che mi sarebbe costata in piu un'ibrida di pari dimensioni, devono passare 10 anni.
Però, beato chi riesce a leggere i fatti degli altri senza ritenerli opinabili.
Ps non esiste una Seg D ibrida, tolta la 508
Si ma costa quanto un box in centro a Milano..arizona77 ha scritto:paolocabri ha scritto:Ho gia fatto i conti.Jambana ha scritto:paolocabri ha scritto:Sicuroa_gricolo ha scritto:paolocabri ha scritto:mi conviene ancora il diesel.
Sicuro?![]()
Per ammortizzare i 10.000 euro che mi sarebbe costata in piu un'ibrida di pari dimensioni, devono passare 10 anni.
adesso c'e' quelle meraviglia della nuova lexus IS .....rimembaaaa![]()
Se non provi, non porai MAI essere sicuro.paolocabri ha scritto:Sicuroa_gricolo ha scritto:Sicuro?paolocabri ha scritto:mi conviene ancora il diesel.![]()
Paolo, abiti in Sardegna - non ci sono le autostrade.paolocabri ha scritto:Seg D Wagon, 35.000/40.000 annui, 95% autostrada.
Hai preso la Laguna usata, allo stesso prezzo che potevi prendere una Prius usata.paolocabri ha scritto:Ho gia fatto i conti.
Tramp, ho detto autostrada perche le velocità sono autostradali. Lo so anche io che non ci son autostrade qui, e sarebbe scorretto ai fini delle percorrenze/consumi dire che faccio extraurbano, perche a 70/90 all'ora ci vado solo tra la terza e la quarta marcia. Non sta' a bada' ar capello. e cmq la prius non è una D, abbi pazienza.The.Tramp ha scritto:Paolo, abiti in Sardegna - non ci sono le autostrade.paolocabri ha scritto:Seg D Wagon, 35.000/40.000 annui, 95% autostrada.
E di pure che è una Renault Laguna.
Sei peggio dei testimoni di geova quando cerchi di catechizzare gli altri... se ti dico che non mi conviene, fidati di me.The.Tramp ha scritto:Hai preso la Laguna usata, allo stesso prezzo che potevi prendere una Prius usata.paolocabri ha scritto:Ho gia fatto i conti.
Quindi la balla delle 10.000 ? che ballano è una farsa, sia sul nuovo che sull'usato.
PS. La Prius è una Segnamto D.
GuidoP - 5 giorni fa
deadmanwalking - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa