Eya Tramp, ma io ho risposto a modo mio.The.Tramp ha scritto:paolocabri ha scritto:La mia risposta è stata: senza sconti no, perche costano ancora tantissimo ed il punto di pareggio è troppo alto.
Che costino tanto è opinabile.
Tu che confronti ibrido nuovo vs tuo usato non fa testo - ho un amico che ha preso la prius per 6500?, treno invernali incluso - quindi la metà della tua e lui il risparmio lo vede sin da subito.
Io l'ho presa nuova, a prezzo pari di una VW con i medesimi accessori e, se considero che ora ha 8 anni, 250.000 km e non ha avuto nessun intervento staordinario, l'auto si è ripagata alla grande.
Quindi, se vogliamo far confronti, facciamoli coerentemente. Non Nuovo Vs Usato oppure CT200h Vs Dacia Logan. - allora vedrai che il punto di pareggio diventa più vicino di quel che tu vuoi far sembrare.
Hanno capacita di carico differenti e il confronto non regge. Certo è che se devo scegliere tra una Scenic da 30.000 euro e una Prius + da 30.000 allora non ci penso 2 volte. Ma ad ora non possiamo fare il confronto. Quando ci sarà una Avensis SW HSD, allora faremo un discorso serio.