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motori 2000 gpl

Buon giorno a tutti volevo sapere se qualcuno di voi fosse possessore di c-max o focus con motore duratec 2000 cc con gpl omologato dalla casa mi potrebbe raccontare eventuali problematiche incontrate?Grazie attendo risposta
 
sint75apri ha scritto:
Buon giorno a tutti volevo sapere se qualcuno di voi fosse possessore di c-max o focus con motore duratec 2000 cc con gpl omologato dalla casa mi potrebbe raccontare eventuali problematiche incontrate?Grazie attendo risposta

ho avuto quel motore, per 3 anni e mezzo e 80.000 km, però non a gpl, se hai domande chiedi pure, ma sul gpl non posso aiutarti! ;)
 
il motore è una bomba a livello di affidabilità ;) :), fecendo i tagliandi previsti ;), l'unica rottura la può dare l'impianto , che va benissimo come prestazioni e consumi, ma è troppo sensibile a sporco e tipi di gpl, e il gpl italiano è di scarsa qualità :cry:, quindi a volte è da regolare o può avere incertezze nel passaggio benzina-gas, non segnare correttamente il livello di gpl.
nulla di grave però ;) solo piccole rotture di scatole :D
 
Io attualmente ho una c-max presa circa due anni fa, compie due anni a metà giugno, e sono a circa 20.000 km non ancora scattati....
Che dire problemi a livello di motore veramente zero di zero. Alla fine di maggio effettuerò il mio secondo tagliando che probabilmente sarà un pò più costoso in quanto a differenza del primo, nel mio caso essendo stati pochi kilometri non mi avevano cambiato il filtro GPL; mentre ora suppongo che invece lo faranno.

All'inizio fino a 5000 km il GPL faceva fare qualche scatto quando si era in curva e con le marce alte....ma passati i 5000 non l'ha mai più rifatto. Tutto ok. :D
 
Nessun problema: và benone.
Io ho il 2.0 sulla Fofo SW e sono già a 40.000 km.

I problemi - davvero seri - li ho avuti con una Opel con il LandiRenzo: impossibile gestire una macchina del genere!!

Per esempio: se per sporco o altre impurità si blocca un iniettore e il motore và a tre pistoni, la centralina elettronica "autoapprendente" capisce la situazione, la memorizza, e quando poi passi a benzina (perchè l'auto è inguidabile) il motore continua ad andare a tre pistoni !!!
E il Landi si bloccava SEMPRE e vai a capire tu il perchè ..
:shock:
 
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