Adesso secondo voi cosa devo fare a quelli del conce?
La prossima volte che devi "pesarlo" lo faccio io gratis.COMPRESSIONE DEI CILINDRI CONTROLLATO: 8€
4 CANDELE ACCENSIONE SMONTATO E RIMONTATO: 28€ CAMBIO DELL'OLIO SCOLATO E RABBOCCATO: 16€
RG, UTILIZZO ENDOSCOPIO, PESATURA OLIO: 98,80€
4,6 LONGLIFE 3 5w30: 90,16€
SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI E MATERIALI DI CONSUMO: 4,96€
+ iva 22%: totale 300,00€
Ma prima fatti rendere i 300 euro e scrivi su Advisor di QR quello che ti è capitato;li puoi anche scrivere il nome della concessionaria .
Attenzione ad una cosa però, se la ceramica della candela si è rotta quando era montata, adesso ce l'hai nella camera di combustione.... Farei un controllo con boroscopio..si esatto, non hanno cambiato le candele. Quelle le abbiamo cambiate io e l'amico e adesso le ho qui con me.
Nel tuo caso non è da escludere che l'intento fosse convincerti a cambiare auto dando la tua in permuta e guadagnarci ancora sopra una volta sistemato il problema della candela rotta,quindi sarebbe stata una doppia truffa.
Altro che Advisor ci vorrebbe proprio una denuncia.
Attenzione ad una cosa però, se la ceramica della candela si è rotta quando era montata, adesso ce l'hai nella camera di combustione.... Farei un controllo con boroscopio..
il venditore mi ha detto che sul nuovo lo sconto è sui 5000€, poi ha guardato su eurotax e mi ha detto che la leon vale 4800€, quindi visto che mi ha scontato in totale 7500€ (usato + sconto) mi ha valutato la leon solo 2500€ a causa del motore prossimo alla rottura.
detto questo son sicuro che potevano benissimo rivenderla a 7-8000€ visto che la carrozzeria è perfetta con un guadagno netto di 5000€ + il guadagno sul nuovo, totale almeno 8000€.
penso poi che volevano rifilarmi un pronta consegna perché è fine anno e devono vendere le auto a stock, ma se fanno sti giochetti vuol dire che sono messi male!!
Concordo, se tutto quanto corrisponde al vero, è solo un caso molto maldestro di spillare soldi e/o di indurre ad una permuta... solo è strano che non sia andato prima dal meccanico di fiducia, ma così è scritto...Dopo tanti anni di meccanica stento a credere non ce la faccio,già spannare il filetto della coppa bisogna essere degli aratri a puntare il tappo può succedere di puntarlo male ma se lo senti duro non vai avanti a stringere. La ceramica della candela rotta ? può succedere ed è anche frequente con le candele sottili che fanno adesso ,ma non accorgersi che il motore va a tre per colpa dell'accensione è grave e quasi impossibile,sopratutto sapendo che hanno smontato le candele è la prima cosa che si controlla come ha fatto il meccanico n°2,Poi un giro di 100 Km per verificare il consumo dell'olio ? non sta ne in celo ne in terra quale meccanico avete visto fare questa prova ? a che servono 100 Km ? io non ci credo è solo una mia opinione prendetela così.
arizona77 - 52 minuti fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa