sofylove
0
Ragazzi,
ieri leggendo una rivista ho trovato un articolo sull'affidabilità del motore multijet, purtroppo però nonostante i commenti lusinghieri si parlava di alcune noie verificatesi sul 1.300 da 90 cv euro 4 con filtro dpf, infatti sembrerebbe che su tale motore le svariate rigenerazioni del filtro potrebbero comportare la sostituzione dell'olio motore a brevissimi intervalli.
Avevo in effetti letto qualcosa in merito su 4R ma al riguardo delle Fiat 500 con il 1300 da 75 cv....ma sul 90 mi suona nuova
Adesso chiedo a chi è in possesso di questo motore: tutti i 90 cv con il filtro presentano il problema della diluizione olio oppure capita solo in base all'utilizzo (vedi uso intenso cittadino) ed ai percorsi del proprietario?
Insomma una specie di censimento se vi và.
Ciao
ieri leggendo una rivista ho trovato un articolo sull'affidabilità del motore multijet, purtroppo però nonostante i commenti lusinghieri si parlava di alcune noie verificatesi sul 1.300 da 90 cv euro 4 con filtro dpf, infatti sembrerebbe che su tale motore le svariate rigenerazioni del filtro potrebbero comportare la sostituzione dell'olio motore a brevissimi intervalli.
Avevo in effetti letto qualcosa in merito su 4R ma al riguardo delle Fiat 500 con il 1300 da 75 cv....ma sul 90 mi suona nuova
Adesso chiedo a chi è in possesso di questo motore: tutti i 90 cv con il filtro presentano il problema della diluizione olio oppure capita solo in base all'utilizzo (vedi uso intenso cittadino) ed ai percorsi del proprietario?
Insomma una specie di censimento se vi và.
Ciao