Infatti è la domanda che ha forse poco senso, magari andrebbe riformulata sul tipo e dimensioni vettura, più che sulla cilindrata?Beh, la richiedente ha detto solo "motore 1.2"...
Infatti è la domanda che ha forse poco senso, magari andrebbe riformulata sul tipo e dimensioni vettura, più che sulla cilindrata?Beh, la richiedente ha detto solo "motore 1.2"...
Infatti è la domanda che ha forse poco senso, magari andrebbe riformulata sul tipo e dimensioni vettura, più che sulla cilindrata?
Ho fatto il test drive mesi fa della MPM, a parte la frenata un pò deludente (ma bisogna vedere nello speicifico se era l'esemplare adibito al test drive ad essere così oppure è proprio la caratteristica) direi che per quello che costa uno si toglie diversi sfizi, poi se la prendi 1.2 Peugeot turbo 130cv come nel caso del suggerimento ti ci diverti di più e lasci indietro parecchie auto anche più costose (il rapporto peso potenza fa la differenza) ed in curva si comporta bene, telaio tubolare a memoria piuttosto valido.Infatti... non a caso qualcuno (uno a caso) aveva proposto la MPM Erelis, che soddisfa i requisiti, ma è lunga come la mia vecchia Mazda 6 !!
Non vorrei sbagliare, ma i motori 1245 dovrebbero essere considerati già 1.3.Ho controllato meglio: è il 1.3 MJT, che ha cilindrata esatta 1248 cc (che comunque è più vicino a 1200 che a 1300).
Questo perché nella ricerca avevo dato un certo margine, non mi sono limitato a 1199-1201cc.
Non lo so, però fa sorridere che il fire è 1242 e il mjet 1248, da sempre catalogati commercialmente come cilindrate diverse.Non vorrei sbagliare, ma i motori 1245 dovrebbero essere considerati già 1.3.
sono esattamente a cavallo di 1245, avvalora la mia ipotesi anche se non trovo ancora una fonte..Non lo so, però fa sorridere che il fire è 1242 e il mjet 1248, da sempre catalogati commercialmente come cilindrate diverse.
Da 1243 (a 1372, altra cilindrata storica per Fiat...) i cavalli fiscali sono 15, mentre il 1.2 fire ne ha 14. Queste sono le uniche ragioni che possono distinguere i due motoriNon vorrei sbagliare, ma i motori 1245 dovrebbero essere considerati già 1.3.
No, se non ricordo male è una conversione da Litri a cc che con l'approssimazione fa cambiare la cilindrata di colpo a un valore "strano".. stasera non riesco a googlare e non trovo nulla di buono..Da 1243 (a 1372, altra cilindrata storica per Fiat...) i cavalli fiscali sono 15, mentre il 1.2 fire ne ha 14. Queste sono le uniche ragioni che possono distinguere i due motori
Il “confine” è infatti a 1119.15mi ricordo anche il motore della 128 che era 1116 cc e aveva 13 cv fiscali, il motore Peugeot dell'epoca era 1124 ed era già 14
arizona77 - 9 giorni fa
agricolo - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa