G5 ha scritto:
Non credere che, nel complesso delle manutenzioni possibili, un service ufficiale (almeno per Toyota) sia così costoso.
Intanto puoi beneficiare di sconti di almeno il 20% su parti e manodopera per le auto fuori garanzia. Puoi optare per componenti rigenerate dalla casa madre (quindi con garanzia ufficiale pari al nuovo) che abbattono i prezzi anche del 50% (cosa pensi che monti un generico?) .... alla fine della fiera avrai un intervento a regola d'arte, fatturato e garantito .... Se anche ci balla qualche euro di differenza (nel mio caso in genere i preventivi eran più alti dal generico) il servizio non ha paragoni e se poi accade come nei casi in questione magari ti ritrovi anche delle riparazioni gratuite per difetti sopravvenuti e riconosciuti.
non so,dovrei valutare..io li faccio in casa e ti posso fare un raffronto: mettendo olio 5w 30,spendo una novantina d'euro per cambiare tutto,l'ultimo non ho cambiato filtro gasolio,mentre in peugeot a parita' costa 160 euro...perche'? prendono 70 euro l'ora di manodopera...un generico lo stesso tagliando me l'avrebbe fatto per cento euro,quindi siamo li.....al momento,salvo alcuni casi come la bmw a quanto sembra,un buon generico a garanzia scaduta puo' essere la soluzione migliore...imho...