superbaiocchi ha scritto:diciamo che la mia osservazione era più che altro dovuta al primo impatto, osservando l'incrociarsi disordinato di cavi, cavetti, e condotte....
a volte la cura dei particolari può essere una prima indicazione sull'attenzione dedicata dalla casa automobilistica nella progettazione di un loro modello...
tanto per intendersi... il fatto che per sostituire le lampadine del faro anteriore sinistro si debba smontare il paraurti non da molto il senso di una progettazione accurata e funzionale..
oppure..per citarne un'altra..il posizionamento e il sistema di ancoraggio della ruota di scorta non credo sia una bella pensata!
Ciao!
Come ti hanno detto un pò tutti, ovviamente non è questo che fa la qualità dell'auto!
Così di primo impatto, la mancanza del coperchio superiore, lascia un pò colpiti dal disordine, ma lo stesso disordine c'è anche sulle altre auto, solo che in genere (ma non sempre) è coperto! Sicuramente questa scelta della non messa del coperchio deriva da politiche economiche di risparmio, se possono risparmiano su tutto e visto che il motore non è a vista, non vi è il problema!
Detto questo, il Tce è un bel motore, ho avuto modo di guidarlo su una Clio a noleggio ed è caratterizzato, più che dalla spinta brutale, dalla piacevolezza! Infatti sembra di guidare un diesel, sembra sempre in coppia!
Ah... Sinceramente sapevo che il discorso dello smontare il paraurti per cambiare la lampadina era una cosa che riguardava le Modus pre-restyling, sulla Clio non mi risulta, ma potrei essere male informato!