duke79
0
piccolit ha scritto:Scusa duke, hai citato una delle piste più economiche (rijeka) e un'altra con turno di mezza giornata
cominciamo a guardare misano o mugello o adria giornata intera? Non perchè uno riesca effettivamente a girare per 8 ore, ma per viverla più in "rilassatezza" prendendosi le giuste pause, visto che per noi comuni mortali è una fatica immane a livello fisico![]()
guarda,io che vado in pista da anni e che ho una preparazione fisica da un paio d'ore di palesta la settimana (giusto per tenere la panza sotto controllo
comunque,una giornata a misano costa tra i 190 e i 240 euro,adria è sempre sotto i 200,al mugello sono matti (si parla di oltre 200 euro per mezza giornata...)
Detto questo, chi ha una moto solo pista, di solito ne ha anche una che usa per la strada ovvero uno parte con moto per strada, e poi al limite se ne fa una pronto pista. Rinuncia alla moto da strada solo se è uno smanettone incallito.
In caso contrario quindi mantiene 1 moto per strada e 1 per la pista = non è uno stagista a 700? mensili.
Ancora, se hai la moto solopista, o ti fai un carnet per espatrio temporaneo sennò con la moto senza targa la frontiera non la passi (rijeka).
Aggiungiamo il furgone a noleggio, la benzina, l'autostrada...e i tagliandi che presumo debbano essere fatti più spesso quando la moto viene scannata spesso e volentieri (io alla fine in pista ci son stato una volta sola)
Non costerà miliardi, ma diciamo che operai che vanno in pista a rotta di collo ne conosco pochini, a parte i mantenuti da mamma e papà che non considero rappresentativi della "vita reale"
Insomma io che pago un mutuo con un solo stipendio in pista non ci riesco ad andare![]()
![]()
il discorso è un pelo più complesso.inanzitutto con la moto non targata la frontiera la passi eccome:devi fare il carnet ata (80 euro,dura un anno) e ci passi quante volte vuoi.io comunque per evitare rogne e per non fare la fila con i camion ho targa e documenti,pue essendo la mia moto praticamente una sbk
poi se vedi io ho sempre parlato dei fenomeni che han l'ultimo modello da 15mila euro,quelli che mi fanno sbudellare dal ridere quando dicono che la pista è cara.
lo stagista da 700 euro al mese dubito che si possa permettere la moto in genere comunque.
capitolo trasporto:un carrello usato lo trovi a 500 euro (anche meno se monoposto),il gancio con 400 euro lo monti...con quello che hai speso 3 volte per il furgone hai risolto il problema per sempre.
per i tagliandi,considera che li fai più spesso in pista (parlo a livello chilometrico).considera però che in strada usi di più la moto,ergo,a livello temporale,cambia poco.
considera poi che per la moto da pista non ci paghi l'rc,la revisione e non ci prendi le multe
comunque,fidati,una volta che metti le ruote in pista di fare il fenomeno da passo non ne hai più voglia...